2S

Articoli più recenti

Non di sola ICI

In tempi di crisi e di tasse sulla prima casa è comprensibile che l’attenzione si concentri sul denaro che la Chiesa porta via allo stato evadendo  l’ICI. Ma non si tratta solo di denaro, né solo di ICI. continua

Chi alimenta il razzismo

giovedì 15 dicembre 2011 di admin — Cattolicesimo, Lega Nord, Razzismo, rom, vu cumprà
L’assassinio degli ambulanti senegalesi a Firenze e il pogrom contro un campo rom a Torino (del quale il governatore Cota non pare essersi accorto) spingono a interrogarsi su chi sono, come mai proliferano in rete e sul territorio, e grazie a quali complicità, gruppi razzisti di stampo (...)

I sacrifici degli italiani, i privilegi della Chiesa

venerdì 9 dicembre 2011 di admin — Cattolicesimo, chiesa, ICI, Monti
Riporto il comunicato stampa indirizzato al parlamento e al governo dal Coordinamento Laico Nazionale sul tema del pagamento dell’ICI da parte della Chiesa continua

Mari e Monti. Per i ricchi e il Vaticano

Dopo che Berlusconi ci ha portato sull’orlo della bancarotta è  arrivato Monti, con una  manovra fatta di «sacrifici per i poveri, pochi per i ricchi, esenzioni per il Vaticano» (Angelo Cannatà,  Il fatto, 8 dicembre). continua

Un’ora da non perdere

lunedì 28 novembre 2011 di admin — Cattolicesimo, chiesa, Ora di Religione, scuola pubblica, storia della Chiesa
Il 15 novembre, come ogni anno, la CEI ha invitato genitori e studenti ad avvalersi dell’ora di religione cattolica nella scuola, indirizzando loro un messaggio-spot che tradisce l’arrogante intolleranza del cattolicesimo, nonostante tutti i tentativi di lifting cui si è sottoposto. (...)

Un mezzo 25 luglio non è il 25 aprile

lunedì 14 novembre 2011 di admin — Cattolicesimo, Bagnasco, Berlusconi, Monti, testamento biologico
E’ sconsigliabile confondere, come qualcuno ha  fatto durante le manifestazioni del 12 novembre, due date cruciali della nostra storia. Tanto più che il nuovo governo Badoglio in formazione, sostenuto da banchieri, industriali e Vaticano, ha anche l’appoggio di Mussolini, che si vanta di potergli (...)

Giornata nazionale del testamento biologico

lunedì 7 novembre 2011 di admin — Cattolicesimo
Il 19 novembre, a Udine, si terrà la giornata nazionale del testamento biologico. Per l’ocasione è stata pubblicata il 7 novembre su “cronache laiche”, col titolo Sulla mia vita scelgo io, l’intervista di Cecilia M. Calamani a Cinzia Gori – che riporto. (...)

Enzo Mazzi ci ha lasciato

giovedì 27 ottobre 2011 di admin — Cattolicesimo, chiesa, Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, papato
Enzo Mazzi è morto nella notte fra il 23 e  il 24 ottobre, a 84 anni. Ha chiesto di non avere funerali e di essere cremato. “Ce l’ha fatta davvero”, come ha scritto Franco Quercioli su L’Unità del 25 ottobre, “a concludere come voleva lui. Andare via in silenzio, sparire come spesso fanno gli ultimi, (...)

Va in onda la Madonna

giovedì 27 ottobre 2011 di admin — Cattolicesimo, inferno, Maria, padre Livio Fanzaga, Paradiso, Purgatorio, Ratzinger, Vaticano
Cedo per una volta il posto dell’editoriale a Gordon Poole ripubblicando qui, per gentile concessione dei direttori, Andrea Cinquegrani e Rita Pennarola, il suo articolo Va in onda la Madonna, apparso su “La voce delle voci” (“La voce della Campania”), anno XXVIII, n. 10, ottobre 2011, pp. 41-43 (...)

L’importante è appenderlo

domenica 9 ottobre 2011 di admin — Cattolicesimo, Basgnasco, Berlusconi, Crocifisso, Lega, Minetti
Riprendo da “cronache laiche” del 6 ottobre questa nota redazionale (La Lombardia investe in crocifissi) che ci informa su dove la Regione Lombardia (o per lo meno un partito di maggioranza) intenda appendere il crocifisso, non trascurando di accennare a dove lo ha appeso il Caimano. 2500 euro, (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 664231

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License