2S

Articoli più recenti

Una destra poco per bene

sabato 24 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, art. 18, Berlusconi, Bersani, Fornero, Monti
Ci sono (o dovrebbero esserci) ormai pochi dubbi sul fatto che il governo Monti sia la prosecuzione del governo Berlusconi con altri nomi e con una vena di sadismo in più propria di chi fa il male – come dice Pascal – «per dovere di coscienza». (...)

I Quattro dell’Ave Maria ovvero La banda Monti

lunedì 19 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Alfano, Bersani, Casini, Monti
Da destra a sinistra: il palo, quello che intasca il malloppo, la mente, quello che va in galera se la rapina viene scoperta. continua

Il santo welfare

domenica 4 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Fornero, governo Monti, Leone XIII, Marchionne, Pio IX, welfare
In un’intervista del 26 febbraio, a chi le chiedeva notizie sul modello di stato sociale europeo, dato per defunto da Draghi, Elsa Fornero ha risposto: «Io conosco bene la tradizione del nostro Welfare nato dal volontariato religioso, i nostri “santi sociali” come Don Bosco». (...)

No alla Tav di regime

sabato 3 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Mercalli, Monti, No Tav, Travaglio
Esisteva un tempo un significativo settore dell’informazione – rappresentato fra gli altri da  Tg3 e La Repubblica – che contrastava con una qualche efficacia il lavoro di disinformazione dei media berlusconiani e le leggi bavaglio. Oggi non più. (...)

L’ode a Monti

mercoledì 15 febbraio 2012 di admin — Cattolicesimo, articolo 18, Grecia, Italia, Mario Monti
Essendomi stancato di leggere tanti panegirici in prosa, ho deciso – semel in vita – di trattare la materia in rima.  Spero che non me ne voglia troppo chi legge (wp). continua

L’ode a Monti

mercoledì 15 febbraio 2012 di admin — Cattolicesimo
Stufo di continuare a leggere su di lui panegirici in prosa, mi è venuto lo sfizio – semel in vita! – di prenderlo a calci in rima. Mi scusino i lettori. continua

Ricordando Giordano Bruno

mercoledì 15 febbraio 2012 di admin — Cattolicesimo, dottrina cattolica, Giordano Bruno, Giovanni Paolo II, inquisizione
Il 17 febbraio dell’Anno santo 1600, al termine di un processo durato (fra denuncie, carcerazione, interrogatorio, ritrattazioni) nove anni, Giordano Bruno veniva condannato a morte, condotto al rogo con la bocca inchiavardata e bruciato vivo in Campo dei Fiori. Un evento diventato, specie (...)

Zitto!, il papa ti ascolta

lunedì 23 gennaio 2012 di admin — Cattolicesimo, cristianesimo, Gesù, lefevriani, Scola, Vaticano
Lo spettacolo di Castellucci in cartellone al Parenti di Milano (Sul concetto di volto nel figlio di Dio) ha suscitato grandi discussioni,  soprattutto per le reiterate richieste di vietarlo, avanzate non solo da quattro lefevriani fuori di testa ma dal vescovo ciellino di Milano Angelo Scola e (...)

Bobo il buono e i quaranta ladroni

domenica 22 gennaio 2012 di admin — Cattolicesimo, Bossi, Lega, legalità, Maroni, secessione
Pochi giorni fa un Bossi nel pallone aveva infranto la legge del cappio, per salvare il napoletano Cosentino; e aveva lanciato una fatwa poi ritirata contro Maroni, trasformato da questi autogol in campione dell’altra Lega, esibita nella manifestazione-armistizio di Milano e da lui battezzata (...)

Un governo, e un parlamento, da buttare

giovedì 12 gennaio 2012 di admin — Cattolicesimo
Più composto e grigio di Berlusconi nello stile, molto simile, uguale o anche peggio nel resto. Così  appare l’esecutivo dei professori nel giorno in cui vengono bocciati i referendum e viene negato l’arresto di Cosentino. E’ un giorno vagamente surreale in cui un governo che sembra non occuparsi di (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 664578

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License