2S

Articoli più recenti

Il Concordato del 1855 tra Pio IX e Francesco Giuseppe I

mercoledì 9 maggio 2012 di admin — Cattolicesimo, Concordato, Francesco Giuseppe I, Impero asburgico, Pio IX
di Luigi Urettini Pubblico qui, come utile contributo alla comprensione del clericalismo veneto degli ultimi 150 anni, questo saggio inedito dello storico Luigi Urettini sul concordato firmato a metà ottocento fra l’ultimo papa re e l’imperatore d’Austria. (...)

Benedetto XVI in America latina

lunedì 9 aprile 2012 di admin — Cattolicesimo, Benedetto XVI, Castro, Cuba, marxismo
Dal sito “Movimento operaio, la pagina di Antonio Moscato“, sempre molto attento alle vicende dell’America latina, riporto un commento di Antonio Moscato alla  visita del papa a Cuba, insieme a due articoli di giornali cubani (uno dei quali apparso sul “manifesto”) da lui segnalati. (...)

Un western senza buoni

domenica 8 aprile 2012 di admin — Cattolicesimo, "Avvenire", Benedetto XVI, Bossi, famiglia, Fisichella, Lega, Maroni, Razzismo
«Ne uccide più la famiglia che la spada», verrebbe da dire di fronte allo scandalo che ha investito la Lega o anche – pensando alle sue intemerate contro coppie di fatto e unioni gay – «Chi di famiglia ferisce, di famiglia perisce». (...)

Tregua

domenica 25 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Benedetto XVI
I narcotrafficanti hanno annunciato una tregua, per l’occasione della visita di Benedetto XVI in Messico. Fra spacciatori  ci si rispetta. continua

Monti-Fornero. Il lavoro rende liberi

domenica 25 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Camusso, Fornero, immigrazione, Maroni, Mon ti, nazismo, Razzismo
Monti è proprio imprevedibile. Hai appena finito di pensare al suo riguardo il peggio e lui ti spiazza comportandosi ancora peggio di quanto avresti mai pensato. E’ successo al convegno di Cernobbio della Confcommercio del 24 marzo, dove ha dichiarato che Maroni è stato un «ottimo ministro (...)

Una destra poco per bene

sabato 24 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, art. 18, Berlusconi, Bersani, Fornero, Monti
Ci sono (o dovrebbero esserci) ormai pochi dubbi sul fatto che il governo Monti sia la prosecuzione del governo Berlusconi con altri nomi e con una vena di sadismo in più propria di chi fa il male – come dice Pascal – «per dovere di coscienza». (...)

I Quattro dell’Ave Maria ovvero La banda Monti

lunedì 19 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Alfano, Bersani, Casini, Monti
Da destra a sinistra: il palo, quello che intasca il malloppo, la mente, quello che va in galera se la rapina viene scoperta. continua

Il santo welfare

domenica 4 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Fornero, governo Monti, Leone XIII, Marchionne, Pio IX, welfare
In un’intervista del 26 febbraio, a chi le chiedeva notizie sul modello di stato sociale europeo, dato per defunto da Draghi, Elsa Fornero ha risposto: «Io conosco bene la tradizione del nostro Welfare nato dal volontariato religioso, i nostri “santi sociali” come Don Bosco». (...)

No alla Tav di regime

sabato 3 marzo 2012 di admin — Cattolicesimo, Mercalli, Monti, No Tav, Travaglio
Esisteva un tempo un significativo settore dell’informazione – rappresentato fra gli altri da  Tg3 e La Repubblica – che contrastava con una qualche efficacia il lavoro di disinformazione dei media berlusconiani e le leggi bavaglio. Oggi non più. (...)

L’ode a Monti

mercoledì 15 febbraio 2012 di admin — Cattolicesimo, articolo 18, Grecia, Italia, Mario Monti
Essendomi stancato di leggere tanti panegirici in prosa, ho deciso – semel in vita – di trattare la materia in rima.  Spero che non me ne voglia troppo chi legge (wp). continua

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 530301

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License