2S
Sul Web

Novità sul Web


Articoli più recenti

Cuccurese: “Ascari del governo Meloni allineati e coperti. Vogliono affondare il Sud, definitivamente!”

domenica 14 aprile 2024 di NON MI ARRENDO
Data l’attuale ripartizione iniqua delle risorse pubbliche complessive pro-capite a livello territoriale, ogni anno 60miliardi di euro in meno ai cittadini italiani di serie b e serie c residenti al Sud e 60miliardi di euro in più ai cittadini di serie A residenti al Nord, il regionalismo (...)

Cuccurese: “Governo Meloni, secessione al Nord e scorie nucleari al Sud”

mercoledì 10 aprile 2024 di NON MI ARRENDO
“Il governo più antimeridionale della storia non solo vuole la secessione del Nord, ma contemporaneamente vuole ridurre a discarica terzomondista il Mezzogiorno, scaricando a Sud, partendo dalla Sicilia, i rifiuti industriali delle industrie della “locomotiva”. Mentre gli ascari del prono governo (...)

Cuccurese: “Diritto alla salute, cittadini di serie A e serie B”

mercoledì 10 aprile 2024 di NON MI ARRENDO
“I dati provvisori dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) confermano che ci sono due Italie. Le Regioni del Nord garantiscono più diritti e più cure ai propri cittadini, di serie A. I divari tra le regioni spiegano anche la mobilità sanitaria dei restanti cittadini, di serie B“. Così, il (...)

BUONA PASQUA DAL PARTITO DEL SUD!

sabato 30 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
A tutte e a tutti Auguri di Buona Pasqua! Per questa Pasqua si alzi forte da tutti noi un messaggio di Pace. “Nascere non basta.È per rinascere che siamo nati.Ogni giorno.”(Pablo Neruda)

Sara Bisanti: “L’autonomia a favore del Sud e del Paese? Mutualistica, solidale e perequativa”

sabato 30 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“La mia adesione al Partito del Sud nasce dalla convinzione profonda che la politica debba essere espressione di mutualismo e di un impegno autentico verso il bene comune, valori che ho ritrovato appieno in questo partito. Per me, Il Partito del Sud interpreta l’autonomia differenziata attraverso (...)

Cuccurese: “Sud senza rappresentanza, scippato anche del suo diritto al voto”

sabato 30 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“La Repubblica italiana nega i diritti costituzionali fondamentali ai cittadini del Mezzogiorno. Non mi riferisco a quanto già più volte denunciato, dai minori trasferimenti statali rispetto alla percentuale del 34% della popolazione che poi si riflettono in cure mediche minori (che incidono sulla (...)

Lo storico Valentino Romano: “Fiction ‘Briganti’, polemica sterile, ribellismo contadino schiacciato tra opposte letture ideologiche”

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“Oltre questa fiction (‘Briganti’ in onda su Netflix dal prossimo 23 aprile, n.d.r.), il limite generale delle letture diverse del ribellismo contadino, a mio avviso, sta altrove: i ‘revisionisti’, nostalgici duri e puri (e spesso poco informati), interpretano e restituiscono come Storia la (...)

Cuccurese: “Se la sinistra non si definisce anche meridionalista è protoleghista”

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“Vorrei iniziare questo intervento ricordando l’abbandono del tema della Questione Meridionale, soprattutto negli ultimi anni sia a destra che a sinistra. Non è una particolare novità, già in passato, a parte una parentesi negli anni 50/60 del secolo scorso, la Questione meridionale è stata (...)

Il Sud scippato anche del diritto di voto

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
Di Natale Cuccurese Fonte: Left Il Mezzogiorno in vista delle Europee si presenta con un peso politico ridotto. Ha meno parlamentari rispetto al Nord e al Centro, dopo il referendum del 2020 e per il continuo calo demografico. Non solo, c'è anche l'astensionismo forzato: è difficile per chi (...)

Cuccurese: “Sud senza rappresentanza, la sinistra unita dia voce a chi non ha voce”

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“L’Italia viene governata da una coalizione per la quale ha votato meno di un elettore meridionale su cinque. Quattro elettori meridionali su cinque, una proporzione altissima, che non ha precedenti in passato, non hanno votato per la coalizione vincitrice, non sono saliti sul carro del sicuro (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 885870

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License