2S

Articoli più recenti

Così muore la democrazia

domenica 20 febbraio 2011 di admin — Cattolicesimo, Bagnasco, Berlusconi, Bertone, Ratzinger
comprati

Quando sono i becchini a “difendere” la vita

Per manifestare la sua “difesa della vita” di marca vaticana, il governo “cattolico” (lo stesso che manda a morte i profughi respingendoli in mare, sgombera i rom, precarizza il lavoro, pratica la corruzione, dispensa cariche pubbliche più o meno rilevanti a seconda del pezzo di sé che ognuno/a (...)

Svastica verde

lunedì 7 febbraio 2011 di admin — Cattolicesimo, Lega Nord, omofobia, Razzismo, tradizionalismo cattolico
E’ in libreria SVASTICA VERDE. Il lato oscuro del Va’ pensiero leghista, di Walter Peruzzi e Gianluca Paciucci, Roma 2011, Editori Riuniti, euro15,00. continua

La Lega Nord ai raggi X

lunedì 31 gennaio 2011 di admin — Cattolicesimo, Lega Nord, Razzismo, Vaticano
Tutti ne parlano, ma pochi hanno il coraggio di metterla in discussione. È il perno politico delle alleanze parlamentari italiane e lo spauracchio dei politici nostrani, tutti intenti a corteggiarla e a vezzeggiarla. Senza la Lega non si governa. Ma cos’è veramente la Lega? (...)

La trappola del Vaticano

venerdì 28 gennaio 2011 di admin — Cattolicesimo, Bagnasco, Bertone, chiesa, fascismo, Ratzinger
(intervento  pubblicato su “cronachelaiche.it” il 28 gennaio 2011) Il “turbamento” di Tarcisio Bertone di fonte al Rubygate,  il richiamo di Ratzinger a “ritrovare le radici morali” e lo “sgomento” di Bagnasco, equamente distribuito fra il premier poco sobrio e i magistrati che indagano troppo, riportano (...)

Meglio di Dio, Carlotto

giovedì 27 gennaio 2011 di admin — Cattolicesimo, Bibbia, Jahvè, Lega, Pdl
L’assessora regionale all’istruzione del Veneto, la pidiellina Elena Donazzan, ha proposto che siano tolti dalle scuole e dalle biblioteche di tutta la regione le opere degli scrittori che “hanno firmato per l’assassino”, ossia che sottoscrissero nel 2004 una petizione per la liberazione di Cesare (...)

Incorreggibili

sabato 20 novembre 2010 di admin — Cattolicesimo, divorzio, eutanasia, Pio XI, Veuillot
“Avvenire” del 16 novembre si è scagliato contro la trasmissione Vieni via con me vista come un attacco alla Chiesa, per lo spazio dato a un prete sui generis come Andrea Gallo e per la possibilità offerta a Beppino Englaro e Mina Welby di esporre le loro idee “senza contradditorio”. (...)

La Chiesa. Aborto? Meglio uccidere la madre

lunedì 14 giugno 2010 di admin — Cattolicesimo, aborto, Codice di Diritto canonico, Pio XI, Pio XII, scomunica
Nel 2009, a Phoenix (USA), suor Margaret McBride, vice presidente dell’ospedale st. Joseph, è stata scomunicata per aver fatto abortire (d’intesa con la paziente, la sua famiglia, i suoi medici e il Comitato etico) una ventisettenne ”incinta al terzo mese, già madre di quattro bambini, affetta da (...)

La Cei dà la linea

domenica 30 maggio 2010 di admin — Cattolicesimo, CEI, dottrina sociale cristiana, Giovanni Crisostomo, Pio XI
Cosa direste se i Buddisti, i Maghi d’Italia o i Testimoni di Geova scrivessero un documento per indicare a governo e partiti italiani la politica economica e sociale da seguire? Ridereste, ammesso di trovarne notizia in qualche rubrica di “curiosità”. Eppure la cei, cioè i vescovi italiani, il 24 (...)

Ieri con Mussolini, oggi con Bossi. La Chiesa benedice il catto-razzismo

lunedì 19 aprile 2010 di admin — Cattolicesimo, Benedetto XVI, Bossi, Lega Nord, Mussolini, Pio XI
A sinistra Pio XI e Mussolini in un disegno di A. Beltrame.  A destra il baciamano di Bossi a Benedetto XVI L’esito delle regionali ha permesso alla Lega non solo di rafforzarsi ma di garantirsi il “gradimento” vaticano. La Chiesa – già schierata con Berlusconi, cui ha perdonato tutto in cambio della (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 537232

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License