2S
Sul Web

Novità sul Web


Articoli più recenti

Il Sud scippato anche del diritto di voto

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
Di Natale Cuccurese Fonte: Left Il Mezzogiorno in vista delle Europee si presenta con un peso politico ridotto. Ha meno parlamentari rispetto al Nord e al Centro, dopo il referendum del 2020 e per il continuo calo demografico. Non solo, c'è anche l'astensionismo forzato: è difficile per chi (...)

Cuccurese: “Sud senza rappresentanza, la sinistra unita dia voce a chi non ha voce”

mercoledì 27 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“L’Italia viene governata da una coalizione per la quale ha votato meno di un elettore meridionale su cinque. Quattro elettori meridionali su cinque, una proporzione altissima, che non ha precedenti in passato, non hanno votato per la coalizione vincitrice, non sono saliti sul carro del sicuro (...)

L' intervento del Presidente del Partito del Sud, Natale Cuccurese, all' Assemblea nazionale di Transform!Italia: "Per la pace" [VIDEO]

domenica 24 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
Assemblea nazionale di Transform!Italia a Roma del 23 marzo, la trascrizione dell'intervento del Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese. "Transform! Italia la battaglia delle idee la porta avanti quotidianamente alimentando il proprio sito di analisi e di idee al servizio della (...)

Cuccurese: “Al Sud cittadini di serie B, lo confermano i dati YouTrend”.

domenica 24 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
Sulla base di un inveterato pregiudizio antimeridionale, il Sud è la palla al piede del Paese, la fornace in cui vengono sperperate e scialacquate da un popolo di allegre e scioperate cicale tutte le risorse economiche frutto dell’alacre ed indefesso lavoro delle formiche settentrionali. Peccato (...)

Cuccurese: “Sud a rischio desertificazione demografica. La soluzione finale della questione meridionale”

sabato 23 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“La crisi demografica che sta colpendo l’Italia riguarda in particolar modo il Mezzogiorno: nel 2050 il Nord e il Centro sommati avranno un milione di persone in meno rispetto ad oggi, mentre il Sud e le Isole 3,6. Per il 2080 si stima che il 54% della popolazione vivrà nel Nord (contro l’attuale (...)

Napoli oltre 5.000 persone in marcia per dire NO.

domenica 17 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
Di Antonio Luongo NO all'Autonomia Differenziata! NO alla SECESSIONE DEI RICCHI che garantisce al Nord mani libere nella gestione economica a danno delle regioni meridionali! NO a un progetto che mina l'unità dell'Italia per sempre e che usa i cittadini come merce di scambio per i giochi di (...)

PdS, Cuccurese: “In piazza contro lo Spacca-Italia, un progetto eversivo della solidarietà nazionale”

domenica 17 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“Il Partito del Sud-Meridionalisti Progressisti sostiene e partecipa alla manifestazione contro l’Autonomia differenziata del 16 marzo a Napoli convocata dal Coordinamento Campano e dal Tavolo Nazionale NOAD. Il Ddl Calderoli sull’Autonomia differenziata uccide il Sud e spacca l’Italia. Pur di (...)

IL 16 MARZO IN PIAZZA CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: DECALDEROLIZZIAMO IL PAESE

mercoledì 13 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
COMUNICATO STAMPA Il Partito del Sud-Meridionalisti Progressisti sostiene e partecipa alla manifestazione contro l’Autonomia differenziata del 16 marzo a Napoli convocata dal Coordinamento Campano e dal Tavolo Nazionale NOAD. Il Ddl Calderoli sull’Autonomia differenziata uccide il Sud e spacca (...)

Cuccurese: “Il taglio dell’alta velocità al Sud? Frutto del razzismo di Stato”

domenica 10 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“Il decreto PNRR del ministro (buio) Fitto (art.28) definanzia per 787 milioni gli investimenti ferroviari AV nel Sud: LINEA NAPOLI-BARI, tratte Napoli-Cancello-Frasso e Orsara-Bovino; LINEA PALERMO-CATANIA, tratte Bicocca-Catenanuova e Lercara-Xirbi-Enna. Un Paese a due velocità con servizi di (...)

PdS, Cuccurese: “Per il governo Meloni sempre e solo prima il Nord. Tagli di investimenti al Sud”

domenica 10 marzo 2024 di NON MI ARRENDO
“La revisione del PNRR firmata da duo Fitto-Meloni taglia gli investimenti nel Mezzogiorno ANCHE in ambito ferroviario trasferendo i fondi dal Sud (spesso a binario unico) al Nord.Mentre sul rispetto della clausola sul 40% al Sud continua il totale silenzio del governo.Il Next Generation EU (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 887064

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License