2S

Articoli più recenti

Taverna del Re, ecco come ti incenerisco le balle

lunedì 2 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Il dato ? tratto, la Campania avr? un nuovo inceneritore. Prima ? toccato ad Acerra, ora ? il turno di Taverna del Re (Giugliano). Due territori accumunati da un triste destino: un pesante inquinamento ambientale dovuto a sversamenti di rifiuti tossici ad opera della premiata ditta di servizi (...)

Bologna, il governo diserta il 2 agosto

lunedì 2 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Alice Loreti Domani Bologna ricorda il giorno pi? nero della sua storia recente. Erano le 10.25 del 2 agosto 1980 quando una bomba squarci? la sala di attesa della stazione, causando la morte di 85 persone. Ma nel giorno del trentennale della strage, nessun ministro sar? presente alla (...)

I vinti di Afragola

domenica 1 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Abbandonato dagli amministratori locali, il centro campano tra i pi? inquinati d?Europa sopravvive tra una tragica rassegnazione e una voglia di riscatto che non riesce per? a prendere il sopravvento. Di Vittorio Bonanni Afragola come l?Aquila? Con le dovute proporzioni si potrebbe rispondere (...)

Il Risorgimento? ? zoppo, ora gli storici lo riscrivano

domenica 1 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
A un secolo e mezzo di distanza si prendono ancora per veri molti stereotipi che hanno alimentato il contrasto Nord-Sud Di Giordano Bruno Guerri Si fa un gran dibattere sulle celebrazioni dei 150 anni dell?Unit? d?Italia, su cosa sia giusto fare e cosa no. Sia i numerosi intellettuali che fanno (...)

Ma cos? si uccide la pecora del Sud

domenica 1 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Lino Patruno Per il ministro Tremonti ? molto semplice. Se i Comuni del Sud non ce la fanno, aumentino le tasse. Ma a furia di tosarla, la pecora muore. Gi? oggi che non c?? ancora il federalismo fiscale del ?ciascuno si tiene i suoi soldi e fa da s??, le tasse locali al Sud sono aumentate pi? che (...)

Liberiamoci dallo strapotere insostenibile dei banchieri

sabato 31 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
di Ida Magli Il Giornale | 10/05/2010 O adesso o mai pi?. Che cosa aspettiamo a liberarci della sovranit? dei banchieri, della rete fittissima dei loro interessi con i quali ci hanno avvolto stritolandoci? Perfino Angela Merkel ha perso il controllo, di fronte alla catastrofe finanziaria di (...)

L’INSABBIAMENTO CULTURALE DELLA "QUESTIONE MERIDIONALE"

sabato 31 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Di CARLO COPPOLA Molti storici in epoca moderna hanno fatto luce sugli eventi che hanno caratterizzato l'unit? d'Italia dimostrando, con certezza, che la cultura di "regime" stese, dai primi anni dell'unit?, un velo pietoso sulle vicende "risorgimentali" e sul loro reale evolversi. Tutte le forme (...)

Angelo Manna - "Il Tormentone"1979 -Lezione di geografia

sabato 31 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=wSX4Br6XBO0&feature=player_embedded Audio tratto da una puntata della trasmissione "Il Tormentone" 1979. .

BOICOTAGGIO ALLA BENETTON(di PROGETTO NAPOLI)

venerdì 30 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youreporter.it/video_BOICOTAGGIO_ALLA_BENETTON_di_PROGETTO_NAPOLI_1 BOICOTAGGIO ALLA BENETTON(di PROGETTO NAPOLI). Ad opera di :INSIEME PER LA RINASCITA,CAMBIAMO NAPOLI,INSORGENZA CIVILE,PARTITO DEL SUD.

Sondaggio Swg-Affaritaliani.it: gli italiani non credono nella Padania. Ma al Nord prevale il s? alla secessione

venerdì 30 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Secondo il 55% degli italiani la Padania ? un'invenzione. Esiste, invece, per il 42%. Non sa il 3%. E' il risultato di Trendsetting, il sondaggio realizzato da Affaritaliani.it in collaborazione con Swg. Ma la maggioranza degli elettori di Centrodestra (59%) d? ragione a Umberto Bossi e alla (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 889824

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License