2S

Articoli più recenti

IL MISTERO DELLA SALERNO-REGGIO CALABRIA

sabato 14 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
LA SALERNO REGGIO CALABRIA Di Gino Giammarino Una nuova autostrada dell?Italia e degli italiani che si affaccia all?Europa con orgoglio e vanto. Il primo week end dell?esodo estivo di agosto ? risultato positivo, senza code e senza disagi per gli utenti con nuovi tratti aperti e carreggiate pi? (...)

E Locarno "processa" la Cina

sabato 14 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Il regista Xu Xin firma un documentario di sei ore sulla strage di bambini a Karamay ALESSANDRA LEVANTESI KEZICH LOCARNO Nella regione di Xinjiang, nel nord-ovest della Cina, sorge la cittadina petrolifera di Karamay dove nel ?53 venne costruito un teatro intitolato all?amicizia con i sovietici e (...)

Garibaldini e borbonici, l’assedio che non fin? mai

venerdì 13 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Luca Di Ciaccio In una sera d?estate una cena nelle campagne gaetane finisce con un?acerrima divisione della tavolata (con commensali, peraltro, di bassa et? media) tra sudisti e nordisti. Oppure filo-borbonici e filo-piemontesi. Oppure garibaldini e briganti. Fate voi. Gli uni a dire che la (...)

Immigrazione, l?Economist: ?La Lega Nord non ha fermato un bel niente?

venerdì 13 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Tommaso Caldarelli Intervento del settimanale londinese sul traffico di umani fra le due sponde del mediterraneo. ?Quel che dice il Carroccio non ? vero: il calo degli ingressi ? fisiologico e dato dall?attuale situazione politica. Ma gli sbarchi torneranno?. E? grande il rumore che fa la Lega (...)

"Italo-somali: una minoranza che l’Italia vuole ignorare. Le tristi conseguenze della politica italiana coloniale e post-coloniale".

venerdì 13 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Intervista a Gianni Mari, Presidente dell'ANCIS Associazione Nazionale Comunit? Italo-Somala *** di Barbara Faedda Il dibattito sulla convivenza multiculturale ha coinvolto ? come tutti sanno - da anni anche l?Italia. Quanto il nostro paese sia per certi versi impreparato a gestire il disappunto, (...)

Discorso di Hail? Selassi? all’assemblea della Societ? delle Nazioni luglio 1936

giovedì 12 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Io, Hail? Selassi? I, imperatore D'Etiopia, sono qui oggi per reclamare quella giustizia che ? dovuta al mio popolo e quell'assistenza a esso promessa otto mesi or sono da cinquantadue nazioni, quando queste affermarono che un atto di aggressione era stato compiuto in violazione dei trattati (...)

Perch? ci riguarda la sentenza sul reintegro degli operai di Melfi

giovedì 12 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Ciascuno di noi e di voi pu? pensarla come crede sulla vertenza Fiat, ma chiunque creda nei valori costituzionali non pu? che esultare per la decisione del tribunale di annullare i licenziamenti dei tre operai cacciati dallo stabilimento di Melfi con la infamante qualifica di sabotatori, poco ci (...)

RECORD PADANI - Ce ne fosse almeno uno in regola..Rimini : Controlli della G.d.F. - bar, hotel, locali notturni,discoteche = 100% di irregolarit?...

giovedì 12 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Fonte: Romagna Corriere di Forl? e Cesena del 11/08/2010 pag. 30 .

?Boom di turisti la Puglia meglio della Sardegna?

giovedì 12 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
ROMA ? La Puglia anche quest?anno si guadagna il primato della regione pi? scelta dagli italiani per le vacanze estive: forte di una domanda del 10,6% (l'anno scorso era del 10%), la regione dei trulli sopravanza la Sardegna (9,7% rispetto al 9,6% del 2009), la Sicilia (8,8% rispetto all?8,5% (...)

UN ?RISORGIMENTO? DIFFERENTE

giovedì 12 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
I festeggiamenti per il 150? anniversario dell?unit? d?Italia impongono, oggi pi? che mai, delle riflessioni in merito agli avvenimenti storici che hanno visto fondersi in un unico Stato le diverse realt? politico-nazionali della Penisola italiana e delle isole ad essa prossime. Proprio per tale (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 886652

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License