2S

Articoli più recenti

Scuole Tossiche

sabato 21 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Fonte:http://current.com/shows/inchieste-italiane/92560407_scuole-tossiche.htm Alla scoperta dell'ennesima bomba ecologica del mezzogiorno d'Italia, forse la pi? grave, gi? esplosa.Tra inchieste in corso, particolari e risvolti inquietanti, dopo gli abissi delle navi dei veleni, cosa c'? sulla (...)

Economia: Italia indietro tutta. Il fallimento dell’era Berlusconi

sabato 21 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Fulvio Lo Cicero L?Ocse certifica il ristagno italiano, mentre i Paesi sviluppati agganciano la ripresa. Un Governo latitante, senza una politica economica, caratterizzato dal totale immobilismo del ministro Giulio Tremonti ROMA ? Ora che i dati diffusi dall?Ocse (l?Organizzazione internazionale (...)

Eugenio Bennato e i Briganti Emigranti

sabato 21 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=ZEGvZqDsKgo Eugenio Bennato ospite a Sorrento della rassegna Suoni del Mediterrraneo parla del Risorgimento, delle "ragioni dei vinti", della questione meridionale, della necessit? del Mezzogiorno di rivendicare identit? e (...)

?Terroni?, intervista al giornalista pugliese Pino Aprile

sabato 21 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Walter Giann? Leggere ?Terroni?, il libro di Pino Aprile su ?tutto quello che ? stato fatto perch? gli italiani del Sud diventassero meridionali?, ?un?esperienza che pu? mutare la prospettiva di vedere le cose. Le 300 pagine del volume edito da Piemme, infatti, stravolgono ci? che abbiamo imparato (...)

I dimenticati d’Abruzzo

venerdì 20 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Fabrizio Gatti Centri storici abbandonati, strade invase dalle macerie, 30 mila ancora sfollati, 15 mila senza lavoro. Nuovi alloggi gi? deteriorati. Viaggio nei luoghi martoriati dal terremoto. Sedici mesi dopo le scosse Fonte:L'Espresso del 19/08/2010Il centro di Sant'Eusanio Forconese foto (...)

Iniziano a sentire puzza di bruciato!

venerdì 20 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Riportiamo una dichiarazione del Senatore QUAGLIARIELLO ( ex radicale, attuale esponente PDL fulminato un paio d'anni fa dal "credo" berlusconiano), che "annusa" il pericolo che i meridionali possano organizzarsi. Fa un p? di confusione ipotizzando che finiani e centristi, magari pi? gli (...)

Gaeta - Sabato 21 Agosto: Pino Aprile presenta il libro "Terroni".

venerdì 20 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Lo scrittore e giornalista Pino Aprile presenter? il suo libro "Terroni" (edito da Piemme) sabato 21 agosto alle 21,30 presso il lido Miramare in via Marina di Serapo. ? un'opera che sta suscitando molto interesse per il tema trattato: l'annosa ed irrisolta Questione Meridionale alla luce delle (...)

La lenta agonia degli ulivi centenari - Per colpa di una legge comunitaria orneranno le ville del Nord...

venerdì 20 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
In viaggio per la piana dell'Aspromonte a salutarli. Per colpa di una legge comunitaria orneranno le ville del Nord MIMMO GANGEMI Sono tornato sulle strade della mia infanzia, tra gli ulivi alle prime pendici dell?Aspromonte tirrenico, per la doverosa visita che si conviene a dei moribondi stesi (...)

’I Borbone si raccontano’, Caserta in prima serata su Rai1

giovedì 19 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Venerd? andr? in onda uno spettacolo musicale che da un lato ripercorre i momenti salienti della storia dei Borbone e dall?altro dar? il via al festival dei talenti italiani CASERTA - Caserta e la sua storia in prima serata su Rai 1. Dal complesso monumentale di San Leucio venerd? prossimo, 20 (...)

CAMPO DI GIOVE: GRANDE FOLLA ALLA PROIEZIONE DEL FILM " E..LI CHIAMARONO BRIGANTI"

giovedì 19 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Grande folla ieri sera a Campo di Giove (AQ) a Palazzo Nanni alla proiezione del film " E...li chiamarono briganti" del regista Pasquale Squitieri, ottimamente organizzata da Gennaro Pisco, delegato del Movimento Neoborbonico e Responsabile Provinciale di Modena del Partito del Sud, in ferie a (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 886269

Monitorare l’attività del sito it    ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License