2S

Articoli più recenti

La casta degli storici che non insegna nulla

martedì 31 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Gli accademici snobbano tutti i libri contro la versione "ufficiale" da loro accreditata. E cos? i revisionisti impazzano: il caso dell'anti-risorgimento Di Marcello Veneziani Egregi storici di professione che liquidate con disprezzo i testi e le persone che a nord e a sud criticano il (...)

La verifica e la partita del Sud

martedì 31 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Claudio SCAMARDELLA Il segno tangibile dell?immobilismo del nostro Paese ? dato non solo dalla ?coazione a rinviare? gli appuntamenti con le riforme, ma anche dalla ripetivit? dei riti e delle modalit? con cui la politica fa finta di affrontare le questioni. Tre anni e mezzo fa, ai tempi del (...)

LE UNIVERSITA’ DEL SUD ITALIA TRA LE MIGLIORI AL MONDO

martedì 31 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=5rzdjEazXbw Universit? della Calabria - dipartimento d'informatica tra i migliori al mondo.

Lampedusa, l?Italia degli affari e delle cricche, ma anche della generosit? di chi non chiude le porte alla disperazione

martedì 31 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Il sindaco resta sindaco anche se arrestato e rinviato a giudizio per concussione. Vice sindaco leghista. Assessore al Turismo che immagina un casin?, la Protezione Civile di Bertolaso fa il bello e il cattivo tempo, eppure la gente resiste nel buon senso di un'accoglienza difficile in un'isola (...)

Il Sud non ha bisogno dell?elemosina di Stato

martedì 31 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Il Sud con il cappello teso, che chiede soldi, ? una immagine odiosa e non vera. Se il governo pensa di risolvere la questione meridionale con l?ennesima pioggia di fondi, ? fuori strada. Quei soldi, magari, serviranno per placare gli appetiti di una certa classe dirigente o per sedare le ire di (...)

Il ministro Fitto e quel finto piano da 100 miliardi per il Sud

lunedì 30 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Carlo Cipiciani Nella battaglia d?agosto del centrodestra si ? parlato molto di un Piano straordinario per il mezzogiorno d?Italia, a cui destinare risorse ingenti. Solo che a scoprire le carte, sotto le chiacchiere non c?? niente. Come al solito Per il sud c?? un piano. Lo avevano detto Tremonti (...)

Puglia e Basilicata ? allarme povert? per uno su tre

lunedì 30 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di NICOLA PEPE Un pugliese su tre ? povero. Idem per un lucano. Per non parlare di circa 26mila ?fantasmi? che risultano ?iscritti? al fisco ma che in realt? non presentano neanche la dichiarazione dei redditi. La ?fotografia? del fisco sul Mezzogiorno, quindi anche Puglia e Basilicata, rivela una (...)

Giorgio Ruffolo: "L’Unit? di Italia? Non ? ancora in pericolo. Non credo nel federalismo fiscale"

lunedì 30 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Paolo Salvatore Orr?Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ieri deposto una corona d?alloro ai piedi della stele di marmo che celebra la partenza dei Mille da Genova Quarto, avviando cos? le celebrazioni del 150? anniversario dell'Unit? d'Italia. Un atto simbolico disturbato (...)

Presidente Mer.Mec. ?Assenteismo al Sud? A me risulta sotto il 2%?

domenica 29 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Troppo assenteismo al Sud tanto che cos? non conviene a nessuno investirci. L'attacco, quasi a gamba tesa, ? stato dell'amministratore delegato dell'Eni Paolo Scaroni che, dal palco dei dibattiti di Cortina, si ? detto schierato con il suo omologo Fiat Sergio Marchionne impegnato nello sforzo di (...)

A proposito dell’articolo "Il massacro dimenticato di Pontelandolfo. Quando i bersaglieri fucilarono gli innocenti"- Considerazioni di Antonio Ciano

domenica 29 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Antonio Ciano Trovai la notizia di quella strage sul libro di De Sivo: Nel 1994 e nel 1995 mi recai a Pontelandolfo, non c'era traccia dell'eccidio, i piemontesi avevano bruciato la citt?, n? trovai reperti nella biblioteca comunale, se non un libello di un certo Gentile. Il Sindaco Perugini (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 889824

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License