2S

Articoli più recenti

Ma dove vanno i nostri soldi?!

venerdì 24 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Ivan Esposito Ditemi voi: ? plausibile che ogni napoletano spenda mediamente, ogni mese, ? 50,00 al supermercato per prodotti industriali alimentari, igiene personale e igiene casa (latte, yogurt, pannolini, pannoloni, vino, bibite, acqua minerale, biscotti, detersivi, pasta, bagno schiuma, (...)

L?istruzione scolastica? Fu organizzata gi? nel Regno delle Due Sicilie da Ferdinando IV di Borbone.

giovedì 23 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Un documento del 1778, conservato tra le deliberazioni dell?Universit? di Lucera, rivela l?obbligo, per gli enti ecclesiastici della citt?, di dar vita a scuole pubbliche per l?insegnamento gratuito Lucera, 06.03.2007 - Tra le deliberazioni dell?Universit? di Lucera, conservate presso la locale (...)

La lettera di Saviano/ Giancarlo Siani colpito dai clan per il suo talento

giovedì 23 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Speciale sul Mattino/ Il 23 settembre del 1985 un commando camorrista ammazzava il giornalista sotto casa, al Vomero di Roberto Saviano NAPOLI (22 settembre) - Caro direttore, ricordare Giancarlo Siani a 25 anni dalla sua morte ? per me ricordare un uomo che ? stato ammazzato perch? aveva talento. (...)

Gli ultimi Giorni di Gaeta, libro di Gigi Di Fiore ( Leggere questo libro significa conoscere la barbarie dei piemontesi)

giovedì 23 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Erano le quattro del pomeriggio del 5 febbraio del 1861, quandodalla batteria piemontese di "Madonna di Conca" si spar? con particolare precisione.Un boato scosse il golfo di Gaeta; un'esplosione come non come non se ne erano mai viste in quell'assedio.La terra si scosse, cominci? a cadere una (...)

Terzo incontro Progetto Napoli

mercoledì 22 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
By Meridionalismo Ieri 20 Settembre 2010 si ? tenuto presso la libreria Treves a piazza del Plebiscito, il terzo incontro preliminare del Progetto Napoli, la cordata che si pone come obiettivo di presentare alle comunali del capoluogo Campano un?aggregazione di tutte le forze meridionaliste (...)

La legge sugli immigrati? Ci pensarono i Borbone

mercoledì 22 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Con la legge del 1817 e col decreto del 1846 Ferdinando I e Ferdinando II di Borbone regolamentarono una materia di grande attualit?. L?aquisizione della cittadinanza da parte degli stranieri e dei loro figli? Il Regno delle Due Sicilie era avanti di due secoli rispetto alla legislazione vigente (...)

Spesa pubblica, al Nord pi? risorse che al Sud

mercoledì 22 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Nel corso del 2008 lo Stato spende nelle regioni del Nord 87,3 miliardi di euro; al Mezzogiorno, invece, destina 85,1 miliardi di euro. E' quanto emerge dai dati resi noti dalla Ragioneria dello Stato e riferiti alla spesa centrale regionalizzata. In pratica, gli esperti del Governo (...)

Vent’anni fa l’uccisione del "giudice ragazzino"

martedì 21 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Da solo in macchina e senza scorta si stava recando da Canicatt? in tribunale ad Agrigento. I sicari lo aspettavano e quando lo videro lo inseguirono, cercarono di speronarlo, lo costrinsero a fermarsi. Un testimone vide con sgomento che Rosario Livatino, dopo avere abbandonato l'auto, cerc? una (...)

I cento "uomini di ferro" e la rivoluzione meridionale

martedì 21 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Il Partito del Sud supera i cento iscritti e sta costruendo nei fatti la base del movimento meridionalista che vuole portare a compimento la "rivoluzione meridionale" auspicata da Guido Dorso. Ovviamente parliamo di una rivoluzione pacifica, con metodi democratici e non violenti, ma che (...)

Mercogliano ?capitale del Sud? per due giorni?

martedì 21 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Doppia manifestazione all?insegna della storia, della cultura e dello sport dell?ex Regno delle Due Sicilie e del Sud. Mercoled? 22 settembre ore 18.00, Sala ?I Santi?, viale S. Modestino 4 (Mercogliano) presentazione del libro di Pino Aprile ?Terroni? con interventi dell?autore, di Vincenzo Gul?, (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 886938

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License