2S
Home > Attualità > Attualità

Attualità

Articoli di questa rubrica


Estrema destra, mafia e massoneria dietro la rivolta dei TIR

La polveriera dei forconi (Due Sicilie)

da Il Fatto 19.01.2012 - di Giuseppe Lo Bianco
giovedì 19 gennaio 2012

Ancora commenti contrastanti sulla rivolta in Sicilia.



La rivolta dei forconi

In Sicilia nessuna rivoluzione. Ecco chi c’è dietro (Due Sicilie)

di Giovanni Giannone - da Agora Vox - 18.01.2012
mercoledì 18 gennaio 2012

Riportiamo un’opinione critica sulla "Rivolta dei Forconi" siciliana, non condividiamo tutto (per esempio dire che il governo Monti non abbia alcuna responsabilità sembra un po’ una forzatura), anche il fatto che le TV non ne parlino sembra in contrasto con l’idea che dietro alla protesta ci siano le stesse forze che sono state al governo prima di Monti...



Intervista a Pino Aprile

Il movimento dei forconi è il riscatto del sud (Due Sicilie)

da cadoinpiedi.it
mercoledì 18 gennaio 2012
IL MOVIMENTO DEI FORCONI È IL RISCATTO DEL SUD di Pino Aprile - 17 gennaio 2012 Li ho incontrati alla scuola di politica di Filaga sui monti Sicani. Mi dissero: siamo alla disperazione, pronti alle armi, ci manca solo un leader. Ed io risposi: guardate che non ho fatto neanche il militare! (...)


Mentre il TG5 riesuma le teorie razziste lombrosiane

Il Comandante Schettino, capro espiatorio del saluto autorizzato (Analisi)

di Marco Barone da TzeTze Politica 18.01.2012
mercoledì 18 gennaio 2012
Nostro commento: La tragedia della nave Costa Crociere ha certamente sorpreso e scioccato l’opinione pubblica, nessuno certamente avrebbe mai pensato che una nave cosí grande potesse affondare in acque ritenute "sicure" (per quanto in mare possa avere significato tale termine), al di là degli aspetti tecnici e delle colpe che verranno vagliate dalla magistratura, è altrettanto scioccante però notare l’accanimento verso il Comandante Schettino (che non sta a noi difendere e che non difendiamo), accanimento che è sfociato addirittura da parte di un giornalista del TG5, tale Carmelo Sardo (peraltro siciliano) in inquietanti riferimenti razzisti - sulla base delle screditate teorie pseudoscientifiche lombrosiane - sulle caratteristiche fisiche dello stesso (e del fatto che fosse meridionale, il capitano è originario di Meta di Sorrento). Ciò è avvenuto nell’edizione del 17 gennaio 2012, ore 20 (edizione che al momento non sembra possibile visualizzare nella pagina web di Mediaset). "Se le facce dicono qualcosa, chissà cosa avrebbe suggerito la sua allo psicologo Cesare Lombroso, convinto come era che esistesse una precisa relazione tra tratti somatici e comportamento."


Napoli all’avanguardia

Biotestamento: lo «strappo» di Napoli. Dal Comune arriva il via libera al registro fine vita (Due Sicilie)

da Avvenire 14.1.12
sabato 14 gennaio 2012
Biotestamento: lo «strappo» di Napoli Dal Comune arriva il via libera al registro fine vita Il sindaco De Magistris: siamo orgogliosi, la città in prima linea nelle «novità» politiche DA NAPOLI Sono molti, i problemi di Napoli. Dai rifiuti, alla gestione dei beni pubblici. Proprio per questo (...)


C’è stato un aumento del venti percento delle patologie oncologiche dovute all’inquinamento nel napoletano

l nesso fra Nicola Cosentino e l’aumento dei tumori nei nostri territori (Due Sicilie)

di Alessandro Citarella - dal sito Partito del Sud - Napoli
sabato 14 gennaio 2012
Il nesso fra Nicola Cosentino e l’aumento dei tumori nei nostri territori Posted by Alessandro Citarella in Il buon governo Tag: crimine organizzato, emergenza rifiuti napoli, gestione rifiuti, luigi de magistris, mala politica, nicola cosentino Dalla scrivania del segretario provinciale . . (...)


Antimeridionalismo e pregiudizio

Gira gira la colpa non è degli altri (Italia)

di Lino Patruno - La Gazzetta del Mezzogiorno 6.01.2012
sabato 7 gennaio 2012

Gira e rigira la colpa è sempre del Sud (o di Napoli, il che è la stessa cosa)....



Tutela e la valorizzazione delle minoranze linguistiche presenti sul territorio calabrese (Greci di Calabria, Albanesi e Occitani)

Stati generali Comunità Arbëreshe e Occitana (Due Sicilie)

9 gennaio 2012 - Cosenza
giovedì 5 gennaio 2012

Riceviamo e pubblichiamo.
Stati generale per la tutela e la valorizzazione delle minoranze linguistiche presenti sul territorio calabrese (Greci di Calabria, Albanesi e Occitani).



Nella crisi alcuni luoghi comuni sono duri a morire, anche nel nord non leghista

Lo strano caso dell’accusatore che diviene accusato. Ovvero quando gli evasori erano “per assioma” del sud Italia. (Italia)

da Ammazzando Masaniello - 3.01.2012
mercoledì 4 gennaio 2012
Come ci si sente, in periodo di crisi, ad essere accusati piú di altri d’evasione fiscale? Come ci si sente ad essere additati come ladri, come evasori? E’ davvero interessante constatare che quando da accusatori si diviene accusati si cerca in tutti i modi di giustificare tramite gli “errori di (...)


Audio (YouTube)

Incontro con Gigi Di Fiore (Partito del Sud)

15 dicembre 2011 - Partito del Sud Napoli sez. Guido Dorso
domenica 18 dicembre 2011
Incontro con Gigi Di Fiore, Giovedí 15/12/2011, c/o la Sede di Napoli del PdSud Il 15 dicembre 2011 si è svolto, presso la sezione Guido Dorso, nuova sede del Partito del Sud a Napoli in via di Pozzuoli (ex via Napoli) 86, un incontro con il giornalista e scrittore meridionalista Gigi Di Fiore (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 595866

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License