2S
Home > Attualità > Attualità

Attualità

Articoli di questa rubrica


Solo una lotta di liberazione nazionale potr? salvare l’Italia dai corrotti

Breve dialogo sull?Universit? e sull?Italia (Italia)

di Marino Badiale
mercoledì 25 agosto 2010
A: La vostra protesta contro la ?riforma Gelmini? ? sconfitta in partenza. Nel senso comune domina l?immagine dell?Universit? come luogo di corruzione. Le vostre proteste vengono viste dalla larga maggioranza come le proteste di ?baroni? corrotti e fannulloni. B: L?Universit? ? marcia perch? ? (...)


Gli omissis della mostra "Dalla Serenissima ai giorni nostri"

Diffidare dalla storia ufficiale italiana (Italia)

di Demetrio Serraglia, "Veneto Serenissimo Governo"
martedì 3 agosto 2010
Gli omissis della mostra "Dalla Serenissima ai giorni nostri" Caro cronista, ho avuto l?occasione di andare a visitare la mostra storica ?Dalla Serenissima? ai giorni nostri?: curioso di vedere come veniva trattato l?argomento mi ritrovo di fronte ad una serie di ?omissioni? storiche che (...)


Basilicata

?Nel sito dell’Enea fu prodotto plutonio per il Medio Oriente? (Due Sicilie)

da La Gazzetta del Mezzogiorno - Puglia del 30-7-10, di Fabio Amendolara
venerdì 30 luglio 2010
Da una piscina che conteneva materiale radioattivo fuoriusc? liquido che contamin? il terreno circostante. Quel terreno ? stato smaltito nelle vicinanze del laboratorio ?Terre rare? del centro di ricerche Itrec di localit? Trisaia a Rotondella, in provincia di Matera. ?Nel sito della Trisaia (...)


Basilicata

Rotondella: incidente nucleare insabbiato? (Due Sicilie)

da La Gazzetta del Mezzogiorno - Puglia del 29-7-10, di Fabio Amendolara
giovedì 29 luglio 2010
ROTONDELLA - C?? un impianto in cui vengono trattati i minerali estratti da rifiuti industriali e c?? un laboratorio di analisi in cui tecnici specializzati controllano che il processo sia stato eseguito in modo corretto. Lo chiamano laboratorio delle ?Terre rare?. Possono entrare solo gli (...)


La "stupefacente impresa"

Engels e Marx su Garibaldi (Italia)

da Repubblica ? 27 luglio 2010, di Lucio Villari
mercoledì 28 luglio 2010
Engels: "Si tratta di una delle pi? stupefacenti imprese militari del nostro secolo"

Marx: ?i siciliani e i napoletani saranno a tempo debito i vincitori sia pure sotto un altro sovrano. Qualsiasi cambiamento non potr? essere che per il meglio?."

e poi... "Il Regno delle Due Sicilie era un sistema fondato su corruzione, conflitti di interessi, favoritismi, comportamenti privi di valori e ideali..." [Questa definizione, purtroppo, potrebbe riferirsi tranquillamente all’Italia unita realizzata dai Piemontesi, ora come allora, e il cambiamento, ormai ? noto, non fu per il meglio.]

Inutile dire che tutte le norme a favore del popolo citate nell’articolo non vennero mai applicate e presto cancellate... non si sa pi? che inventarsi... anche Engels e Marx adesso... meno male che basta un po’ di sano senso dell’umorismo... ah ah ah!



Predicare bene e razzolare male

La Lega e la ?ndrangheta, incontri elettorali con un consigliere regionale (Italia)

da Il Fatto del 16-7-2010, di Davide Milosa
mercoledì 28 luglio 2010
La Lega e la ?ndrangheta, incontri elettorali con un consigliere regionale Si tratta di Angelo Ciocca. Il politico, non indagato, avrebbe traghettato i voti del Carroccio su un candidato delle cosche. Con il padrino si ? incontrato a Pavia Chi lo conosce lo definisce ?furbo?. Il suo motto, (...)


Iniziativa del Movimento Neoborbonico

Ancora Mozzarelle Blu dal Nord (Italia)

A quando la salvaguardia delle produzioni tipiche meridionali?
lunedì 26 luglio 2010
A quando la protezione dei prodotti meridionali contro le copie, evidentemente mal fatte? Ai nostri politici le produzioni locali non interessano proprio?

Mozzarelle blu dal Nord o mozzarelle campane?

Il Movimento Neoborbonico ha inviato all’ex Ministro per l’Agricoltura e attuale governatore del Veneto, il leghista Luca Zaia (e per conoscenza all’attuale ministro Galan), un fascicolo con la rassegna stampa relativa al caso delle "mozzarelle blu" prodotte dall’azienda bolognese Granarolo e al centro di recentissime inchieste.
In questo modo, il Movimento ha inteso ricordare all’ex ministro che, dopo le denunce piovute con grande zelo alla fine del suo mandato contro le aziende per la produzione di mozzarelle in Campania (e legate alle percentuali di latte di bufala e vaccino), sarebbe stato (e sarebbe) opportuno indagare con lo stesso zelo anche presso le grandi industrie settentrionali che da tempo si sono inserite nel mercato delle mozzarelle, prodotto tipico della regione Campania, con standard qualitativi tutti ancora, evidentemente, da verificare.

Ufficio stampa
347 8492762; 339 4436890



Approvata una legge che garantisce uno "scudo" quasi totale a chi metter? su Internet segreti militari, giudiziari, societari e di Stato di pubblico interesse

Islanda, il paese senza bavaglio (Europa)

da La Repubblica del 26-7-2010, di Guido Rampoldi
lunedì 26 luglio 2010

Peccato per la conclusione con le solite battute gratuite sulle Due Sicilie, che dimostra solo l’ignoranza dell’autore, per il resto articolo interessante e congratulazione agli islandesi.



L’arroganza del potere

Calabria Ora, epurata la redazione anti-?ndrangheta (Due Sicilie)

da Il Fatto del 22-7-2010, di Roberto Rossi
domenica 25 luglio 2010

Dopo l’articolo sugli scempi edilizi in Calabria proponiamo un altro articolo dove l’arroganza del potere arriva addirittura ad epurare una redazione scomoda... gli "affari" con gli amici degli amici meglio non si pubblicizzino, il volgo meglio non sappia...



Ancora scempi ambientali e edilizi in Calabria

Una colata di cemento sul paradiso delle tartarughe (Ambiente)

da La Repubblica del 23-7-10, di Anna Maria De Luca
domenica 25 luglio 2010

Tutti i politici meridionali pronti a dichiarare grande amore per la loro terra, poi lasciano distruggere natura e ambiente per il vantaggio dei soliti amici degli amici.



Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 888533

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License