2S
Home > Attualità > Attualità

Attualità

Articoli di questa rubrica


Il ritorno della strategia della tensione (e dei servizi segreti deviati?)

Strage di Brindisi. Il gesto isolato di un folle? Sí, di un picciotto dei servizi segreti. (Attualità)

di Lucio Giordano - da you-ng libera informazione
lunedì 21 maggio 2012
Strage di Brindisi. Il gesto isolato di un folle? Sí, di un picciotto dei servizi segreti. DI LUCIO GIORDANO Giovanni Falcone diceva: ” È impossibile non parlare di Stato quando si parla di Mafia”. E l’hanno ucciso. Come Melissa. Un folle non schiaccia il pulsante del timer per far esplodere (...)


Università della Basilicata - Potenza - Trend Expo 2012

Darwin Day 2012 (decennale morte di S. J. Gould) (Scienza)

14-5: Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale (P.Fanti) e 16-5: S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione (A. M. Rossi)
lunedì 30 aprile 2012
Nell’ambito delle manifestazioni del Trend-Expo 2012, presso l’Università degli Studi della Basilicata-Potenza, avverrà la celebrazione del Darwin Day 2012 con una lezione, lunedí 14 maggio, del Prof. Paolo Fanti dal titolo: "Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 14 maggio, ore 11:30. Ingresso libero.

Ancora per il Darwin Day 2012 e la commemorazione del decennale della morte di Stephen Jay Gould, si terrà una lezione della Prof.ssa Anna Maria Rossi, genetista dell’Università di Pisa, dal titolo "S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 16 maggio, ore 9:30. Ingresso libero.



Greenpeace Italia anticipa al Fatto Quotidiano il suo rapporto su Enel, basato sulle ricerche della fondazione olandese SOMO e della European Environmental Agency (EEA). Investimenti minimi nelle nuove rinnovabili, sostegno anacronistico al carbone e nucleare all’estero

“Il carbone dell’Enel fa un morto al giorno e e costa due miliardi l’anno” (Attualità)

di Marco Atella e Andrea Di Stefano da Il Fatto Quotidiano 29 APR 2012
domenica 29 aprile 2012
Un morto al giorno, 366 l’anno per la precisione. Sono quelli riconducibili all’inquinamento prodotto dalle centrali a carbone dell’Enel secondo la proiezione della Fondazione Somo per Greenpeace Italia. Applicando i parametri dell’Agenzia Europea per l’Ambiente alle emissioni in atmosfera delle (...)


A proposito di sprechi e di privilegi

I cappellani militari costano 17 milioni di euro (Attualità)

Comunicato ANSA 26 APR 2012
domenica 29 aprile 2012


Venerdí 30 marzo al Teatro Nuovo di Rebbio

Lo spettacolo Terroni a Como (Attualità)

Centocinquant’anni di menzogne - Roberto D’Alessandro
giovedì 15 marzo 2012


Secessione del Sud

Meridionalisti veri o fasulli (Due Sicilie)

da ABC News
giovedì 23 febbraio 2012

Riceviamo via facebook questo articolo di ABC News (non è l’agenzia americana di informazione, e non abbiamo il link originale) che parla di meridionalisti veri e fasulle e fa il quadro della situazione attuale, credo possa interessare i nostri lettori e perciò la pubblichiamo.



Fondato a Napoli lo scorso 24 ottobre 2011

Il Manifesto del Partito Secessionista dell’Italia Meridionale (Due Sicilie)

da Caserta 24 Ore Il Mezzogiorno 07.11.11
giovedì 23 febbraio 2012

Pubblichiamo un’intervista al fondatore del partito, dal sito di Caserta 24 Ore (dello scorso novembre), dove viene anche presentata una originale ricostruzione storica dei fatti unitari...



l’elenco degli europarlamentari italiani che hanno votato a favore

Le vere ragioni del trattato di libero scambio UE-Marocco (Italia)

di Redazione "Appello al Popolo"
martedì 21 febbraio 2012
Le vere ragioni del trattato di libero scambio UE-Marocco e l’elenco degli europarlamentari italiani che hanno votato a favore redazione on February 19, 2012 <!—BEGIN> L’unione Europea ha stipulato un trattato di libero scambio con il Marocco. Il trattato, che nella prospettiva dei paesi (...)


Iniziata la raccolta firme per l’indipendenza

Sardegna: Il Movimento Indipendentista alza il tiro (Italia)

di Antonio Cerina - da Agenzia Stampa Italia 17.2.12
venerdì 17 febbraio 2012
Sardegna:Il Movimento Indipendentista alza il tiro Venerdì 17 Febbraio 2012 14:39 | Scritto da Antonio Cerina (ASI) E’chiara ormai la spinta indipendentista nell’Isola, Promosso un referendum per l’Indipendenza. Stamane a Nuoro, in una giornata soleggiata,con vento leggero, in Piazza del Comune (...)


Manifestazione 25 Febbraio 2012 a Potenza

Mo basta! No all’Italia petrolizzata (Due Sicilie)

dal blog No all’Italia petrolizzata
mercoledì 15 febbraio 2012
Il 25 febbraio 2012, tutti uniti a Potenza, piazza Don Bosco, per urlare “MO BASTA!”
BASTA alle estrazioni petrolifere in Val d’Agri!
BASTA al potere illimitato delle multinazionali del petrolio che continuano ad inquinare tutto il territorio lucano!
NO al deposito di scorie nucleari e NO al trattamento con cementazione delle scorie e dei liquidi nucleari,obsoleto e in disuso da 23 anni, fatalmente nocivo per la salute umana!

il 25 febbraio 2012 Concentramento Piazza Bologna ore 9,00 - corteo ore 9,30 - Manifestazione Piazza Don Bosco Ore 10,00.

tema della MANIFESTAZIONE: MO BASTA

Basta al saccheggio delle risorse del territorio, in 15 anni il petrolio ci ha portato solo inquinamento, povertà ed emigrazione.
Basta all’importazione a scopo di lucro di veleni provenienti da Nord e resto d’Europa, Restituzione delle Barre del Centro Itrec ai legittimi proprietari Elk River negli USA, cancellazione del VIA sul deposito di terra ferma delle scorie nucleari e STOP al progetto di cementificazione delle scorie e dei liquidi nucleari. Un procedimento obsoleto da oltre 20 anni.

Aderiscono alla manifestazione, organizzata da Giuseppe Di Bello dell’EHPA Associazione per la tutela dell’ambiente e della salute della Basilicata, tra gli altri, la nostra associazione (Associazione Culturale per le Due Sicilie), il FLN (Fronte di Liberazione della Napolitania) ed il Partito del Sud.



Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 886269

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License