2S
Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

Due Sicilie 1-0 Provenza

Padania 1-0 Occitania
martedì 1 giugno 2010 di duesicilie

Prima vittoria della nostra nazionale ai mondiali di Gozo contro la Provenza.
Cappuccilli (secondo goal nel torneo) marca al 5? del 1? tempo su rigore.


Regno delle Due Sicilie

R. Izzo, M. Capezzuto, G. Bagnara (M. Zamparelli), G. Esposito, D. Macari (E. Lepre), V. Basso (F. Balestra), A. De Luca, E. Velardi, B. Rea (A. Bonavolont?), P. Cappuccilli, R. Di Giacomo.

Provenza (Provence)

D. Larsonnier, T. Gossot (J. Perrin), S. Tognarelli, Y. Attar, K. Bouaqoua (B. Benattar), Y. Liset, N. Guendouz, O. Naffati (J. Fiala), N. Ramadane, B. Borchesi (S. Juan), C. Benchaa (J. Zeroual).

Arbitro: L. Casnati (Italia), guardialinee: A. Guida (Italia), Per-Anders Blind (Svezia), Mario Mazzoleni (Italia).


Dal Wall Street Journal, un’azione della partita Provenza-Regno delle Due Sicilie

dal blog della nazionale:

"Grande impresa della nostra Nazionale che, in una partita dove contava solo vincere, si ? imposta, nel Gozo Stadium, con autorevolezza alla forte Nazionale della Provenza.
Il risultato di 1-0 per i ragazzi di Mister Riviello ? il giusto coronamento ad una partita giocata con il cuore e con la giusta grinta.
La partita vive il suo momento topico al 5? del primo tempo quando per un’evidente fallo in area viene concesso il rigore che Cappuccilli, alla sua seconda rete consecutiva, si incarica di realizzare con freddezza. La partita si incanala cos? verso il risultato da tutti noi auspicato e che apre le porte per la semifinale del Torneo, baster? infatti che domani il Kurdistan batta o pareggi con la Provenza perch? il sogno cullato da un’intera Nazione divenga realt?.

La partita ? stata estremamente combattutta fino all’ultimo secondo, i nostri hanno avuto le migliori occasioni per passare ancora, ma putroppo le azioni, pur ficcanti, non si sono adeguatamente concretizzate.
Sul finire della partita la fatica della gara di ieri si ? fatta sentire sulle gambe dei nostri valorosi ragazzi, che hanno per? retto bene ai vigorosi attacchi della squadra avversaria che non ? riuscita a trovare il varco giusto per superare la nostra granitica difesa.

Passata l’emozione dell’esordio la nostra squadra ha magnificamente gareggiato in una partita che rimarr? negli annali della storia della Nazionale del Regno delle Due Sicilie."

Verso la fine della partita ? stato espulso Attar (Provenza) per fallo lontano dalla palla, i provenzali -secondo quanto ci hanno riferito- alla fine della partita hanno mostrato un comportamento antisportivo rifiutando di stringere le mani ai giocatori duosiciliani, l’allenatore provenzale inoltre ha avuto un comportamento inqualificabile verso il nostro allenatore. Notizie ovviamente da verificare.

La Padania batte l’Occitania 1 a 0.
La squadra padana che ha battuto l’Occitania.
da gozofootball.net


Situazione:

1? girone— — -------------------reti

  • -------------------P---G----F-S----dr
  • 1. Kurdistan___3___1__4_1__+3
  • 2. Due Sicilie__3___2__2_4__-2
  • 3. Provenza___0___1__0_1__-1

2? girone-----------------------reti

  • -----------------P----G----F-S----dr
  • 1. Padania___6___2___3_1__+2
  • 2. Gozo______0___1___1_2__-1
  • 3. Occitania__0___1___0_1__-1


    da Wikipedia sel. Due Sicilie

Formazioni e arbitri dal sito MaltaFootball dove ? presente anche un resoconto, in inglese, della partita Due Sicilie-Provenza.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 2048 / 882811

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito AAA Nazionale Regno delle Due Sicilie  Monitorare l’attività del sito VIVA CUP 2010   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License