Warning: file_get_contents(/proc/loadavg) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Permission denied in /hermes/bosoraweb163/b34/ipg.duesicilieorg/config/ecran_securite.php on line 302
Situazione Rifiuti a Napoli - [2S]
2S
Comunicato Stampa

Situazione Rifiuti a Napoli

Presidio Democratico del Partito del Sud - Napoli
domenica 26 giugno 2011

sabato 25 giugno 2011

Comunicato Stampa Presidio Democratico del Partito del Sud - Napoli

IL PARTITO DEL SUD

Napoli

COMUNICATO STAMPA

IL PARTITO DEL SUD INVITA IL SINDACO A CONVOCARE URGENTEMENTE UN TAVOLO CON SINDACATI E RAPPRENSENTANTI DELLE IMPRESE PER DIVULGARE LE ORDINANZE SUI RIFIUTI E UNIRE LA CITTA’ PER USCIRE DALLA CRISI

Presidio democratico per la città di Napoli

La città di Napoli sta vivendo un momento cruciale della sua storia moderna. A poche settimane dalla vittoria di Luigi de Magistris Sindaco per Napoli e della coalizione politica che lo ha sostenuto, è in atto un attacco asimmetrico e non lineare da parte di forze interessate a bloccare la rivoluzione democratica, legalitaria e solidale in atto. Il governo della Lega Nord, attraverso il suo alleato Silvio Berlusconi, ostacola la risoluzione della crisi dei rifiuti attraverso pretestuose obiezioni riguardanti il trasferimento fuori regione dei rifiuti campani. Il crimine organizzato, attraverso la sua lunga mano all’interno e all’esterno del processo che riguarda il ciclo dei rifiuti, scatena disordini e cerca di esasperare la popolazione contro il Sindaco appena eletto. La strana alleanza che si è formata sul campo fra Lega Nord e criminalità organizzata trova un fertile terreno nei guasti provocati sia dalle collusioni già esistenti fra politica e malaffare, sia attraverso la poca responsabilità istituzionale nei confronti della propria terra manifestata da quei parlamentari eletti sia nel PD sia nel PDL, propriamente chiamati ascari da molti meridionalisti. Il Partito del Sud invita il Sindaco Luigi de Magistris a continuare nella sua lotta per rendere Napoli libera dai rifiuti, sia da quelli che si trovano annidati nelle istituzioni, sia da quello che si trovano ancora per strada.
Per quanto riguarda le due ordinanze che la giunta ha varato negli scorsi giorni, il Partito del Sud invita il Sindaco a convocare con urgenza una riunione delle confederazioni delle maggiori sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL) e padronali (Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Federturismo) per creare un Presidio Democratico della città di Napoli. È necessario ottenere il sostegno diretto e fattivo della società civile, e in particolare quello del mondo dell’industria, del commercio e del turismo, per sensibilizzare la popolazione intera sugli obiettivi delle due ordinanze sui rifiuti. Solo attraverso un lavoro capillare, con i sindacati e i rappresentanti delle imprese, sarà possibile far arrivare la voce del Sindaco, lì dove i media e la vecchia politica non vogliono che arrivi.
Il Partito del Sud invita altresí il Sindaco a chiedere l’aiuto di Sua Eminenza il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe a sostenerlo nel divulgare le ordinanze, e in particolare di usare il capillare sistema di informazione di cui la Chiesa dispone sul territorio.
Napoli ha bisogno dell’unità di tutta la sua parte sana per uscire dalla crisi dei rifiuti seguendo le indicazioni del Sindaco e della sua giunta. Il Partito del Sud farà la sua parte.

Partito del Sud - Napoli


Sez. GUIDO DORSO
via Nuova Pizzofalcone, 43 - Napoli

contatti : partitodelsudcampania@gmail.com
partitodelsudnapoli@gmail.com


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 473 / 356269

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Partito del Sud   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.11 + AHUNTSIC

Creative Commons License