Warning: file_get_contents(/proc/loadavg) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Permission denied in /hermes/bosoraweb163/b34/ipg.duesicilieorg/config/ecran_securite.php on line 302
Luigi de Magistris incontra i comitati cittadini - [2S]
2S
Napoli amministrative 2011

Luigi de Magistris incontra i comitati cittadini

Palazzo Gravina - Napoli (video)
domenica 15 maggio 2011

24 marzo 2011, Palazzo Gravina, sede della Facoltà di Architettura Università Federico II. Napoli città del lavoro, dei diritti, senza rifiuti e soprattutto metropoli di pace: questi i temi al centro del dibattito a Palazzo Gravina che ha visto la partecipazione di Luigi de Magistris, candidato sindaco a Palazzo San Giacomo, e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Un’assemblea con studenti, lavoratori, disoccupati e docenti universitari, un gruppo eterogeneo che vuole far sentire con forza la propria voce alle elezioni amministrative. «Il sostegno a de Magistris», ha spiegato un militante, «non può essere una cambiale in bianco, ma un contributo per costruire insieme un programma e recuperare il rapporto con i cittadini». Negli ultimi anni, sia a livello locale che nazionale, la cittadinanza ha perso il suo ruolo di partecipazione attiva: lo scopo di questa assemblea è far ascoltare le proprie istanze per il territorio con un contributo dal basso, in movimento e nei movimenti. Dopo aver archiviato l’illusione di "rinascita" del primo Bassolino nel ’93, è la città a chiedere un coinvolgimento reale della popolazione nei processi decisionali. «In questa sala è presente la Napoli pulita, che vuole dire no alle clientele per la ricerca di lavoro», ha aggiunto un sindacalista. «Bisogna dire no a chi ha utilizzato le campagne elettorali, sia a destra che a sinistra, solo per rafforzare il proprio potere, cavalcando la disperazione dei lavoratori con voti in cambio di occupazione».


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 347 / 355252

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Partito del Sud   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.11 + AHUNTSIC

Creative Commons License