Warning: file_get_contents(/proc/loadavg) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Permission denied in /hermes/bosoraweb163/b34/ipg.duesicilieorg/config/ecran_securite.php on line 302
Motta S. Lucia (CZ), la Pontida del Sud? - [2S]
2S
Il sindaco ha richiesto al museo lombroso la restituzione dei resti del brigante villella

Motta S. Lucia (CZ), la Pontida del Sud?

il 28 maggio manifestazione per l’aggregazione dei movimenti meridionalisti
martedì 10 maggio 2011 di Valerio Rizzo

Il 28 maggio 2011 la città del sindaco Amedeo Colacino, Motta Santa Lucia in provincia di Catanzaro, ospiterà il Consiglio Nazionale del partito Per Il Sud.

La scelta non è casuale, infatti è il riconoscimentodi tutto il partito Per Il Sud nei confronti di una città e del suo Sindaco che per primi e con determinazione hanno richiesto la restituzione dei resti del brigante Villella catturato dall’esercito piemontese in occasione dell’invasione del Regno delle Due Sicilie. Il teschio di Villella, mottese d’origine, trovasi tuttora scelleratamente esposto a Torino nel ricostituito museo del famigerato pseudo scienziato dell’epopea risorgimentale “Lombroso” .

Michele Ladisa, vice presidente del Pis (Partito Per Il Sud) ritiene che Motta Santa Lucia possa diventare un emblema, un riferimento preciso per tutti i veri meridionalisti impegnati fuori dalla partitocrazia. Insomma, per Ladisa, Motta Santa Lucia può essere per i meridionali tutti ciò che “Pontida” lo è per la sola Lega Nord.

Il presidente del Pis Domenico Iannantuoni e i vertici saranno impegnati a discutere, nell’ambito di un’assemblea aperta al pubblico, sul processo di aggregazione della galassia di forze politiche, associazioni e comitati meridionalisti sparsi in ogni dove nella penisola e nelle isole.

Il Pis è fortemente impegnato con iniziative concrete affinché l’aggregazione raggiunga il successo che merita ed agognato da molti decenni.

Alla manifestazione sono stati invitati i movimenti che per primi hanno dato la disponibilità a realizzare l’unificazione e tra questi citiamo il Partito del Sud, 2033 Progetto Sud, Movimento per il Sud ed altri di cui daremo notizia in seguito.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 280 / 356515

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Italia  Monitorare l’attività del sito Due Sicilie   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.11 + AHUNTSIC

Creative Commons License