2S
12 febbraio 2011 - Università della Basilicata

Successo del Darwin Day a Potenza

Alcune foto dell’evento
domenica 13 febbraio 2011 di duesicilie
Darwin Day 2011: Per la prima volta il Darwin Day a Potenza, grazie ad un Comitato composto da docenti dell’Università della Basilicata (Ermenegildo Caccese, Carmine Colacino, Paolo Fanti, Angela Laviano), docenti delle scuole superiori (Antonio Califano) e il referente dell’UAAR di Potenza.

Le attività proseguiranno con un Comitato allargato e con incontri mensili con le scuole su temi specifici. E’ prevista la partecipazione alla Settimana della Cultura e l’allestimento di una mostra su temi didattico - naturalistici (sett.-ottobre 2011).



Introduzione e saluto in rappresentanza del Rettore del prof. Faustino Bisaccia, Preside di Farmacia (a sinistra).



Introduzione di Antonio Califano (a destra), a sinistra la dirigente del Liceo Scientifico di Potenza.



Da sinistra: Angela Laviano (Paleontologa, Università della Basilicata), la dirigente del Liceo Scientifico di Potenza, Carmine Colacino (Botanico sistematico, Università della Basilicata), Antonio Califano (docente di Storia e filosofia al Liceo Scientifico).



Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata (Campus del Francioso). Il pubblico composto dalle classi dell’ultimo anno e da insegnanti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico di Potenza.



Relazione: "Evoluzione, un termine, diversi significati" (Carmine Colacino).


Relazione: "Tracce del passato evolutivo in Basilicata" (Angela Laviano). Secondo da sinistra: Paolo Fanti (Entomologo, Università della Basilicata), e poi di seguito la dirigente del Liceo scientifico e la dirigente del Liceo classico di Potenza.



Relazione: "Buon Compleanno, Charles." (Paolo Fanti).


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 1684 / 882811

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Scienza   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License