2S
Aumentano le pizzerie a Napoli che espongono cartelli di ?non? benvenuto ai simpatizzanti del carroccio

?Vietato l?ingresso ai leghisti?, niente pizza ai padani

da Il Sud
giovedì 14 ottobre 2010
Questa pizza non s?ha da mangiare. Aumentano le pizzerie a Napoli che espongono cartelli di ?non? benvenuto ai simpatizzanti del carroccio. Una forma di protesta, uno sfott?, per dire basta ai continui attacchi della Lega contro i meridionali e, in particolare, i napoletani. All?iniziativa, per la verit?, hanno aderito anche una ventina di esercizi commerciali tra bar, negozi di scarpe e gelaterie.

L?offensiva partenopea era stata avviata dal commissario dei Verdi della Campania Francesco Emilio Borrelli e dal titolare di ?Napolimania? Enrico Durazzo, con l?annuncio ?Dopo gli ultimi insulti contro i napoletani non sono pi? graditi i leghisti in questo locale. Firmato: La Direzione?.

E la rivolta coinvolge anche i napoletani del mondo. ?Alcuni emigranti da Milano ? continuano Borrelli e Durazzo ? ci hanno scritto che stamattina, dopo tanto tempo, hanno avuto il coraggio di rialzare la testa contro le continue umiliazioni subite quotidianamente dai leghisti a causa delle loro origini meridionali. E? la prima volta che stiamo reagendo in modo duro e non ironico ai barbari leghisti?.
?Le aziende del Nord realizzano il 90% dei prodotti campani e napoletani?, continua Gino Sorbillo, titolare dell? omonima pizzeria ai Tribunali. ?Si prendono i nostri soldi e utilizzando i nostri marchi e brand e poi ci insultano pure ? aggiunge Sorbillo ? tutto ci? deve finire e quindi abbiamo deciso di rispondere colpo su colpo: una piccola azienda campana sta producendo anche dei cartelli dove ? ritratto Umberto Bossi con la scritta ?io non posso entrare?. ?Stiamo realizzando ? concludono Borrelli e Durazzo ? una importante iniziativa antileghista con la vera storia dei padani, una realt? di cui tutta l?Italia dovrebbe vergognarsi: il ministro dell? Interno Roberto Maroni, che verr? nei prossimi giorni in Campania, ? benvenuto a Napoli come rappresentante del governo ma non come leghista?.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 1010 / 883815

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Italia   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License