2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Lascia un vuoto incolmabile per la famiglia e per tutti i meridionali

Addio Nicola Zitara

Il grande meridionalista ? morto ieri sera a Siderno
sabato 2 ottobre 2010 di duesicilie
Si ? spento ieri a Siderno (Reggio Calabria), dopo una lunga malattia, Nicola Zitara (Siderno, Reggio Calabria, 16 luglio 1927 - 1? ottobre 2010) scrittore e giornalista. Autore di numerosi saggi ? stato uno dei principali esponenti della classe culturale meridionalista che ha indicato nella (...)


Quando le leggi possono essere messe in deroga

Documento esclusivo del Gr-Rai: rifiuti radioattivi a Terzigno!

Da Infooggi.it, a cura di Valerio Rizzo
venerdì 1 ottobre 2010

[Commento redazionale] Come diceva uno dei dimostranti di Terzigno, ieri sera, nel corso del collegamento effettuato dal programma "Annozero", la differenza tra camorra e Stato, almeno da quelle parti, risiede nel fatto che la camorra deroga dalle leggi comunicando la cosa "verbalmente", mentre lo Stato lo scrive su un "pezzo di carta". Le discariche campane infatti sono tutte illegali (secondo la normativa europea, e quella italiana), per? tali normative non devono pi? essere rispettate, la "deroga" appunto, cos? fu stabilito dal governo. E la salute dei cittadini? Anche quella ? in deroga...



Napoli: II? congresso nazionale del Partito del Sud

Beppe De Santis nuovo segretario politico

Antonio Ciano presidente onorario
martedì 28 settembre 2010

Comunicato del Partito del Sud in relazione al II? Congresso nazionale svoltosi a Napoli lo scorso 25 settembre. Video di parte del discorso del presidente uscente Antonio Ciano dove illustra le motivazioni delle dimissioni e un commento di Pino Aprile via Facebook.



Napoli, 25 settembre 2010

A Napoli il II? Congresso del Partito del Sud

da InfoOggi.it
domenica 26 settembre 2010 di Valerio Rizzo
NAPOLI ? ?La sinistra e la destra? Per noi sono solo indicazioni stradali!? ? questo il sunto dello spirito che ha animato il II? Congresso Nazionale del Partito del Sud che si ? tenuto ieri all?hotel Majestic di Napoli; si tratta di un movimento politico meridionalista nato alcuni anni fa e (...)


Non si era risolto nulla...

Il fuoco che smaschera il grande bluff del Cavaliere

di Roberto Saviano - La Repubblica 25-9-2010
sabato 25 settembre 2010

La monnezza in Campania stava tornando da mesi, ma parlarne era vietato quasi fosse una bestemmia. Ora si scopre che non si era risolto nulla, solamente tamponato: il pi? delle volte nascosto



L?intestatario dell?edificio di Adro sognava il Sud ?regalato? alle cosche

Miglio, l’ideologo che voleva lo Stato Mafia

di Gianni Barbacetto
sabato 25 settembre 2010
Il linciaggio ? la forma di giustizia nel senso pi? alto della parola. C’? la giustizia dei legulei, che ? il modo di imbrogliare il prossimo, e c’? la giustizia popolare che si esprime nei moti rivoluzionari. Quando il sistema non garantisce pi? la giustizia, ? il popolo che si appropria del (...)


2° Trofeo del Mediterraneo, Mercogliano (AV)

La squadra delle Due Sicilie si aggiudica il trofeo

Sconfitta in finale la nazionale gozitana
venerdì 24 settembre 2010 di duesicilie
Anche quest’anno, nella magnifica terra irpina, si è svolto il Trofeo del Mediterraneo, triangolare al quale hanno partecipato due rappresentative affiliate alla N.F.-Board (L’associazione sportiva mondiale per Nazioni senza Stato, non riconosciute dalla FIFA), le Due Sicilie e la rappresentativa (...)


Comunicato stampa

Quando le parole sono bruscolini: i ministri Gelmini e Tremonti e la protesta dei ricercatori

Rete 29Aprile dei ricercatori italiani
giovedì 23 settembre 2010
Comunicato stampaQuando le parole sono bruscolini: i ministri Gelmini e Tremonti e la protesta dei ricercatori La Rete29Aprile dei ricercatori universitari considera profondamente inadeguate le affermazioni del ministro Gelmini rese oggi durante la conferenza stampa congiunta con il (...)


Attivit? culturali

Contro150: continuano le numerose e importanti iniziative

Programma delle manifestazioni
mercoledì 22 settembre 2010
Contro150: continuano le numerose e importanti iniziative? Dopo il grande e significativo successo della contro-manifestazione per i 150 anni dall?arrivo di garibaldi a Napoli (oltre 200 persone tra i fautori della verit? storica, meno di 40 i presenti al convegno ufficiale, articoli su Roma, (...)


Un santo atipico e neanche tanto "santo"

Saviano: il mio San Gennaro

Da La Repubblica, 19 settembre 2010
domenica 19 settembre 2010

L?autore di ?Gomorra? ricorda il suo stupore di bambino. E racconta: ?In una citt? disperata questa magia ? l?unica speranza. Per capirla bisogna ascoltarne il battito?

di Roberto Saviano


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890974

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License