2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Un patto tra mafie e Casalesi per uccidere toghe e giornalisti

La "Santissima Alleanza"

da La Repubblica 7-10-2010 - di Salvo Palazzolo
giovedì 7 ottobre 2010
Un patto tra mafie e Casalesi per uccidere toghe e giornalisti Inviato alla Dia di Caltanissetta un documento anonimo rivela un’alleanza tra le cosche siglata in un vertice che si ? svolto a Messina. Nel mirino i giudici calabresi e siciliani di SALVO PALAZZOLO PALERMO - Un documento con (...)


Partito del Sud - Comunicato n? 2

Contro il PIANO SUD del governo

Presentato alla Camera dal Governo un Piano contro il Sud
giovedì 7 ottobre 2010
Comunicato n. 2 di Beppe De Santis - Contro il PIANO Sud del governo Sono Beppe De Santis, nuovo segretario nazionale del Partito del Sud, quello vero, quello fondato da Antonio Ciano di Gaeta. Massimo animatore dei movimenti neomeridionalisti, storico di razza. Non i partiti del sud finti (...)


Fondamentale liberarsi di mafia e classe dirigente attuale

Elezioni comunali di Napoli: possibile alleanza tra i Meridionalisti e il Movimento 5 Stelle

6 Ottobre: Confronto tra "Progetto Napoli" e Movimento 5 Stelle Campania
giovedì 7 ottobre 2010 di Valerio Rizzo
NAPOLI ? Prove tecniche di alleanze politiche quelle andate in scena a Napoli nella giornata di ieri. A confrontarsi sono stati il Movimento 5 Stelle Campania e la delegazione del ?Progetto Napoli? composto dal Partito del Sud di Ciano e dalle associazioni meridionaliste Insieme per la (...)


Partito del Sud - Comunicato

Potenziamento organizzativo

Beppe De Santis - Presidente e segretario politico nazionale
martedì 5 ottobre 2010
COMUNICATO N?1: POTENZIAMENTO ORGANIZZATIVO PARTITO DEL SUD QUALE PARTITO POPOLARE DI CITTADINANZA ATTIVA, DA OGGI ALLO SVOLGIMENTO DEGLI STATI GENERALI Cari fratelli e care sorelle meridionali, per realizzare la Rivoluzione meridionale, occorre un Partito vero, forte, giovane, organizzato, (...)


E con l’invasione piemontese le condizioni peggiorarono

L’economia del Regno Siculo-Partenopeo tra il declino mediterraneo e la rivoluzione liberale

di Fara Misuraca e Alfonso Grasso (da portaledelsud.org)
martedì 5 ottobre 2010

“”



Leggi ad hoc a favore della lega nord

Lodo salva Lega, una porcata in salsa verde

di Massimo Donati (IDV)
martedì 5 ottobre 2010
La banda del buco colpisce ancora. Stavolta in favore della Lega, tanto per non scontentare nessuno nella maggioranza. Eh s? perch? pare - anzi non ? che pare, ? proprio cos? - che di processi a carico ne hanno anche i leghisti e non solo Berlusconi ed i suoi. Una maggioranza omogenea, (...)


Il Sud senza voce

Perché l’Italia non sa chi era Nicola Zitara

di Romano Pitaro - da Il Quotidiano della Calabria
lunedì 4 ottobre 2010 di Valerio Rizzo
Venerdí scorso è morto un tale che, quando Bossi neppure esisteva, aveva già le idee chiare sull’Unità d’Italia: è stata un danno, ma per il Sud. Il punto di vista è azzardato ma, si badi, ha dalla sua scuole di pensiero di antico lignaggio e di robusta bibliografia. Per dire, in breve, che quel punto (...)


"Uno Stato Nostro"

Saluto a Nicola Zitara

di Franco Zavaglia - Siderno, 2 ottobre 2010
domenica 3 ottobre 2010
SALUTO A NICOLA ZITARA letto durante la funzione funebre. Siderno, 2 ottobre 2010 Ciao Nicolino, come mi avevi chiesto un anno fa, sono qui a ricordarti in questo triste giorno. Che dire di te? Parto dall?inizio. Ti ho conosciuto nell?estate del 2002, in occasione della presentazione (...)


"L’orgoglio di essere meridionali"

Dall’ultima intervista a Nicola Zitara, 2 giugno 2010

da meridionalismo.it
sabato 2 ottobre 2010
L’ultima intervista a Nicola Zitara 2 Giugno 2010 Pubblichiamo l?invito del Prof. Zitara ai giovani meridionalisti By Meridionalismo Il 2 Giugno 2010, Luciano Lo Passo, spinto da suo figlio Stefano e dagli altri ragazzi dell?associazione giovanile Insieme per la Rinascita, ha affrontato un (...)


Nel ricordo di Pino Aprile

Nicola Zitara, un maestro

dal sito pinoaprile.it, di Pino Aprile
sabato 2 ottobre 2010
Nicola Zitara ha ceduto. Quando un maestro muore, il suo insegnamento rimane; per questo non si pu? dire che i maestri muoiano mai, davvero. Zitara aveva scritto Unit? d?Italia: nascita di una colonia e Memorie di quando ero italiano. Ma con i suoi articoli aveva lucidamente spiegato, sino all?ultimo, in quali modi l?economia tiene soggette regioni della Terra condannate a ruoli subordinati. Come il nostro Mezzogiorno. ? stato guida di molti. Lessi il suo primo libro che ero poco pi? di un ragazzo; ma lui lo incontrai solo pochi mesi fa, a casa sua, a Siderno. Mi raccont? una storia che mi parve metafora della storia dei meridionali, dall?Unit? a oggi. Era felice e sorpreso del successo di Terroni: ?Vuol dire che c?era chi aspettava di sapere, chi ? interessato alla nostra storia?, diceva. ?Dopo tanto tempo, non ci credevo pi??. Quando uscii da casa sua, scrissi qualcosa, per fermare i pensieri di quell?incontro. Eccoli.

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890974

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License