Warning: file_get_contents(/proc/loadavg) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Permission denied in /hermes/bosoraweb163/b34/ipg.duesicilieorg/config/ecran_securite.php on line 302
[2S]
2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

website security


Per contatti relativi all’associazione:
associazione [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted ByWeb Hosting by iPage

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Riflessioni su "Terroni" di Pino Aprile

L’importanza della memoria

Vittime e carnefici
domenica 22 gennaio 2012 di Guglielmo Di Grezia
Non volevo piú scrivere per non dar di nuovo vita a personaggi praticamente finiti. Ma sarà la serata o il fatto che Fiorella Mannoia ha detto pubblicamente che ha dedicato il suo ultimo album al Sud dopo aver letto il libro di Pino Aprile “Terroni” (nel corso della trasmissione “che tempo che fa” (...)


Mentre salta all’ultimo momento la proposta di liberalizzazione delle trivellazioni da parte del governo monti

Italia ’Far West’ delle trivellazioni. Un dossier dal WWF

di WWF - 20 Gennaio 2012 (da ilcambiamento.it)
sabato 21 gennaio 2012
Italia ’Far West’ delle trivellazioni. Un dossier dal Wwf Al fine di non fare milioni di regali ai petrolieri, il WWF sostiene la necessità di adeguare la normativa sull’estrazione di idrocarburi. Alla vigilia della manifestazione in Puglia per dire no alle trivellazioni in Adriatico, (...)


NORD CONTRO SUD

«Ai Mondiali in Kurdistan per la rivincita»

La rivalità con i leghisti della Nazionale delle Due Sicilie raccontata dal presidente Di Grezia
giovedì 19 gennaio 2012

Uno speciale del Corriere Nazionale del 18 gennaio 2012 a cura di David Barbetti e Davide Malesi parla della prossima VIVA Cup in Kurdistan (Iraq) alla quale parteciperà la nostra nazionale delle Due Sicilie. Riportiamo gli articoli che trattano della nazionale e dell’NF-Board.



Estrema destra, mafia e massoneria dietro la rivolta dei TIR

La polveriera dei forconi

da Il Fatto 19.01.2012 - di Giuseppe Lo Bianco
giovedì 19 gennaio 2012

Ancora commenti contrastanti sulla rivolta in Sicilia.



La rivolta dei forconi

In Sicilia nessuna rivoluzione. Ecco chi c’è dietro

di Giovanni Giannone - da Agora Vox - 18.01.2012
mercoledì 18 gennaio 2012

Riportiamo un’opinione critica sulla "Rivolta dei Forconi" siciliana, non condividiamo tutto (per esempio dire che il governo Monti non abbia alcuna responsabilità sembra un po’ una forzatura), anche il fatto che le TV non ne parlino sembra in contrasto con l’idea che dietro alla protesta ci siano le stesse forze che sono state al governo prima di Monti...



Intervista a Pino Aprile

Il movimento dei forconi è il riscatto del sud

da cadoinpiedi.it
mercoledì 18 gennaio 2012
IL MOVIMENTO DEI FORCONI È IL RISCATTO DEL SUD di Pino Aprile - 17 gennaio 2012 Li ho incontrati alla scuola di politica di Filaga sui monti Sicani. Mi dissero: siamo alla disperazione, pronti alle armi, ci manca solo un leader. Ed io risposi: guardate che non ho fatto neanche il militare! (...)


Mentre il TG5 riesuma le teorie razziste lombrosiane

Il Comandante Schettino, capro espiatorio del saluto autorizzato

di Marco Barone da TzeTze Politica 18.01.2012
mercoledì 18 gennaio 2012
Nostro commento: La tragedia della nave Costa Crociere ha certamente sorpreso e scioccato l’opinione pubblica, nessuno certamente avrebbe mai pensato che una nave cosí grande potesse affondare in acque ritenute "sicure" (per quanto in mare possa avere significato tale termine), al di là degli aspetti tecnici e delle colpe che verranno vagliate dalla magistratura, è altrettanto scioccante però notare l’accanimento verso il Comandante Schettino (che non sta a noi difendere e che non difendiamo), accanimento che è sfociato addirittura da parte di un giornalista del TG5, tale Carmelo Sardo (peraltro siciliano) in inquietanti riferimenti razzisti - sulla base delle screditate teorie pseudoscientifiche lombrosiane - sulle caratteristiche fisiche dello stesso (e del fatto che fosse meridionale, il capitano è originario di Meta di Sorrento). Ciò è avvenuto nell’edizione del 17 gennaio 2012, ore 20 (edizione che al momento non sembra possibile visualizzare nella pagina web di Mediaset). "Se le facce dicono qualcosa, chissà cosa avrebbe suggerito la sua allo psicologo Cesare Lombroso, convinto come era che esistesse una precisa relazione tra tratti somatici e comportamento."


Razzismo e unità d’Italia

La sindrome di Stoccolma contagia molti ex meridionali

di Pino Aprile (da "Terroni") ripreso dal Blog Un Popolo Distrutto
domenica 15 gennaio 2012
Una mia cugina, dopo sei mesi al Nord, tornò per le ferie estive (come alcuni volatili, il periodico riapparire degli emigrati annuncia le stagioni: li chiamavano birds of passage, "uccelli di passaggio", nell’America del Nord; e golondrinas, "rondini", in quella del Sud). Era (...)


Caso Cosentino

Il patto scellerato

di Roberto Saviano - La Repubblica 14.01.2012
sabato 14 gennaio 2012

Veemente articolo di Roberto Saviano contro Cosentino e ciò che rappresenta, da parte nostra ci limitiamo a ricordare che hanno votato NO all’arresto di Cosentino anche MPA e "Grande sud", insomma hanno ancora una volta votato come la lega nord... a futura memoria...



L’ostilità inglese destabilizzò il Regno di Napoli

L’errore dei Borbone fu inimicarsi Londra

di Paolo Mieli - Il Corriere della Sera 10.01.2012
sabato 14 gennaio 2012 di duesicilie
di Paolo Mieli. Fin da quando salí al trono nel novembre del 1830, Ferdinando II concepí la presenza del Regno delle Due Sicilie sullo scacchiere europeo come quella di un’entità politica in crescita. Benedetto Croce, nella Storia del Regno di Napoli (Adelphi) notava che, nelle intenzioni di (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 355568

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.11 + AHUNTSIC

Creative Commons License