2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
associazione [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Intervista al vice-presidente della Nazionale delle Due Sicilie

Regno delle Due Sicilie, partite per la libert

da La Padania di oggi
mercoledì 2 giugno 2010
Gozo - ?Un sogno diventato realt??. Ed eccola qui: la nazionale del Regno delle Due Sicilie. Prima volta a un mondiale per nazioni non riconosciute. Grazie soprattutto a Guglielmo Di Grezia da Mercogliano (Avellino). ?Avevamo saputo della Lapponia. Poi una sera in pizzeria in compagnia di (...)


Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

La Nazionale delle Due Sicilie alla Viva Cup

da Il Mediano 2-6-10
mercoledì 2 giugno 2010

Link a sito esterno, per ritornare su questo sito clicca (back/indietro) sul browser.



Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

Due Sicilie 1-0 Provenza

Padania 1-0 Occitania
martedì 1 giugno 2010 di duesicilie
Prima vittoria della nostra nazionale ai mondiali di Gozo contro la Provenza. Cappuccilli (secondo goal nel torneo) marca al 5? del 1? tempo su rigore. Regno delle Due Sicilie R. Izzo, M. Capezzuto, G. Bagnara (M. Zamparelli), G. Esposito, D. Macari (E. Lepre), V. Basso (F. Balestra), A. De (...)


L’evasione fiscale aumenta soprattutto al nord

Roma ladrona? Vero ma ancora di pi? Padania ladrona

da pasqualevidetta.blogspot.com
martedì 1 giugno 2010
Padania ladrona: evasione fiscale, avanti tutta! Al Senatur Umberto Bossi sar? andato qualcosa di traverso mentre oggi, ascoltando il TG3 (ovviamente so che il leader della Lega non ? solito sintonizzarsi su questo canale, ma lasciatemi sognare...), avr? sentito i dati sull’evasione fiscale. (...)


Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

Esordio delle Due Sicilie a Gozo (Malta)

Kurdistan-Due Sicilie 4-1 — Gozo-Padania 1-2
lunedì 31 maggio 2010 di duesicilie

Sconfitta per 4 a 1 a Gozo (Malta) per l’esordiente nazionale delle Due Sicilie contro il Kurdistan, seconda classificata alla Viva Cup dell’anno scorso ed una delle favorite per la vittoria di quest’anno.



Le "stragi di mafia" preparatorie alla "discesa in campo" di Forza Italia?

Ciampi: "La notte del ’93 con la paura del golpe"

da La Repubblica del 29-5-2010
domenica 30 maggio 2010

Link a sito esterno, per ritornare su questo sito cliccare su "back/indietro" sul vostro browser



NF-BOARD ? VIVA CUP 2010 GOZO (MALTA)

Domani l’esordio delle Due Sicilie contro il Kurdistan

Il 1? giugno poi contro la Provenza
domenica 30 maggio 2010 di duesicilie
Domani l’esordio internazionale delle Due Sicilie nella VIVA CUP 2010 della NF-Board. Il Kurdistan ? rappresentativa di buon livello essendosi classificata seconda nell’edizione 2009 della VIVA Cup (nord Italia) vinta dalla Padania e quarta nell’edizione 2008 (Lapponia, Svezia) vinta anch’essa (...)


Comunicato della Nazionale Regno delle Due Sicilie

È la Nazionale di tutto il Sud

dal vice-presidente Guglielmo Di Grezia
giovedì 27 maggio 2010
Mercogliano (AV) li, 27 maggio 2010 Prot. n. 2/1 Dopo i diversi articoli apparsi sulla stampa ultimamente, mi sembra doveroso precisare che la "Nazionale calcio Regno Due Sicilie", rappresenta tutto il Meridione, con tutti i popoli che di esso vi fanno parte. Voler identificare la Nazionale (...)


Oltre al Sudafrica un altro mondiale a Gozo

L’altro mondiale di Calcio

per ex-Stati ed aspiranti Stati
giovedì 27 maggio 2010

Da Info|Oggi: link a sito esterno, per ritornare cliccare su "indietro/back" nel menu del browser



Ancora articoli sulla nostra Nazionale

La Nazionale del Regno delle Due Sicilie si allena a Telese

Da "Il Sannio " del 27-5-2010
giovedì 27 maggio 2010 di duesicilie
Anche "Il Sannio" di oggi (27-5-2010) riporta un breve articolo sulla nostra Nazionale. Sorprende un po’ (ma forse non troppo) il voler per forza attribuire connotazioni localistiche (casertane, nella fattispecie) e borboniche ad una nazionale che invece ? nata per (e vuole) rappresentare tutto il Sud. Certo la nazionale ha diversi giocatori (e l’allenatore) provenienti dal casertano (presidente e vice-presidente non sono casertani) e la cosa ovviamente dipende dalle, per ora, limitate possibilit? economiche che rendono difficile organizzare il trasferimento di giocatori provenienti da altre aree (peraltro l’allenatore in un’intervista ha dichiarato di avere avuto richieste anche da Calabria e Sicilia e che spera di poter presto includere giocatori provenienti da tutti i territori delle Due Sicilie).
Insomma non sembra un particolare poi cos? importante quello "locale" e secondario ? anche il fatto che sia una nazionale "borbonica", lo ? certamente nel senso che il nome si rif? a quello del Regno delle Due Sicilie che era governato dalla casa reale Borbone-Due Sicilie e certamente quella parte di storia ? importante, per? qui si tratta di una nazionale che vuole rappresentare tutto il Sud e tutte le sue componenti senza che nessuna abbia una particolare prevalenza, dopotutto altrettanto legittimamente la si potrebbe chiamare la nazionale dei briganti, o degli emigranti...

E poi per dirla tutta l’organizzazione non ? affatto borbonica, essendo piuttosto emanazione della nostra associazione culturale (l’Associazione Culturale Due Sicilie, a cui appartengono presidente e vice-presidente della nostra nazionale) che mentre senz’altro apprezza storicamente il periodo borbonico guarda piuttosto al futuro del Sud, che non pu? essere altro che laico, multiculturale e pluralista.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 505106

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License