2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Ancora scempi ambientali e edilizi in Calabria

Una colata di cemento sul paradiso delle tartarughe

da La Repubblica del 23-7-10, di Anna Maria De Luca
domenica 25 luglio 2010

Tutti i politici meridionali pronti a dichiarare grande amore per la loro terra, poi lasciano distruggere natura e ambiente per il vantaggio dei soliti amici degli amici.



Da Bertinotti a Chiamparino, quando la politica si invagh? di Marchionne, manager col maglione

C’eravamo tanto amati

da Il Fatto del 24-7-2010, di Giorgio Meletti
sabato 24 luglio 2010

Finch? si chiudevano le fabbriche del Sud tutti d’accordo...

"Per Chiamparino, da buon politico ultrasessantenne, un disoccupato a Kragujevac vale meno di un disoccupato a Termini Imerese, e tutti e due valgono molto meno di un lavoratore torinese..."

"Effetto Marchionne, il manager pi? amato dalla sinistra italiana. Fino a che andava gi? duro con meridionali e stranieri ? piaciuto..."

"Fassino ? quello che ha consegnato a Marchionne la patente di socialdemocratico, e quando l?apolide di Chieti ha annunciato la chiusura di Termini Imerese gliel?ha solennemente confermata: ?Nel momento in cui si verifica un processo di riorganizzazione cos? teso pu? accadere che uno stabilimento non sia pi? considerato strategico. Sarebbe demagogico e propagandistico cambiare giudizio sulle giuste scelte strategiche della Fiat?."

Ma ora tocca a Torino...



Al solito vantaggi per gli "amici degli amici"

La casta dell’acqua

dal blog di Beppe grillo
venerdì 23 luglio 2010
Tremorti, il ministro dello Scudo Fiscale, dei condoni, e del federalismo fecale, quello che ruba ai morti attraverso il prelievo dei conti dormienti dei nostri immigrati e dei parenti defunti, questo signore, anzi signorino, ha detto oggi le sue stronzate quotidiane, questa volta sul (...)


Mal/Costume

Profondo sud, concorso di bellezza per Miss nostrane

da Cronache Laiche, di Bruno Vergani
venerdì 23 luglio 2010

Negli anni ?70 Pasolini, con intuito profetico, spiegava: ?Per mezzo della televisione, il Centro ha assimilato a s? l?intero paese che era cos? storicamente differenziato e ricco di culture originali. Ha cominciato un?opera di omologazione distruttrice di ogni autenticit? e concretezza. Ha imposto cio? ? come dicevo ? i suoi modelli: che sono i modelli voluti dalla nuova industrializzazione, la quale non si accontenta pi? di un ?uomo che consuma?, ma pretende che non siano concepibili altre ideologie che quella del consumo, [del] nuovo fenomeno culturale ?omologatore? che ? l?edonismo di massa. [...]
? attraverso lo spirito della televisione che si manifesta in concreto lo spirito del nuovo potere. Non c?? dubbio (lo si vede dai risultati) che la televisione sia autoritaria e repressiva come mai nessun mezzo di informazione al mondo.
? (Scritti corsari, 9 dicembre 1973)



L’industria al sud a rischio di estinzione

Sud, una famiglia su cinque senza cure

Il fallimento di 150 anni di politiche "unitarie"
mercoledì 21 luglio 2010

Mentre - grazia alla malapolitica lucana (vedi l’articolo La Basilicata avvelenata dalla Malapolitica) - aumentano i casi di tumore in Basilicata



Discariche al collasso e abusive, fiumi al mercurio. E chi denuncia ? indagato per procurato allarme

La Lucania dei veleni

da "Il Fatto", di Giampiero Calap
martedì 20 luglio 2010
?Discariche al collasso, discariche abusive, discariche che inquinano; monnezza che si sposta da una parte della regione all?altra?, comincia cos? il dossier di Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali lucani, che svela la Basilicata dei Sassi di Matera e dell?Aglianico del Vulture sotto (...)


Veleni lucani

"Io, investigatore scomodo sospeso per aver cercato la verità sui veleni lucani"

dalla Gazzetta del Mezzogiorno 10-7-2010 di Fabio Amendolara
martedì 20 luglio 2010
POTENZA - Ha scoperto che finti agricoltori lucani intascavano milioni di euro di fondi europei e che nei terreni dell’ex Liquichimica di Tito, alle porte di Potenza, c’erano tonnellate di veleni. Ha segnalato alla Procura potentina líesistenza di strane società che avevano fiutato líaffare del (...)


Ancora emergenze ambientali in Basilicata

La Lucania dei veleni: aggiornamenti

da Montescaglioso Punto Net - di ciffo 20/07/2010
martedì 20 luglio 2010
Il numero di emergenze ambientali in Basilicata ? tale che si potrebbe scriverne ogni giorno. Continuo a seguire blog e giornali che parlano di queste vicende e oggi mi sembra il caso di dare il giusto risalto ad una vicenda assurda e paradossale, l’ennesima di questa nostra regione. (...)


l’eterna emergenza: governi la sinistra o la destra

Napoli: Degrado in via Tribunali - immondizia fin dentro le chiese

da La Repubblica, di Cristina Zagaria
lunedì 19 luglio 2010
Centro storico, pochi turisti e cumuli di immondizia abbandonati per strada tra piazza Girolamini e il vecchio tribunale. C’? di tutto: suppellettili varie, cartoni, mobili, rifiuti di ogni dimensione e genere Centro storico. Domenica mattina. Molto caldo, pochi turisti e cumuli di immondizia (...)


I pericoli di un indipendentismo succube alla Lega Nord

Prove tecniche di protettorato

di Fara Misuraca
lunedì 19 luglio 2010

Fara Misuraca, siciliana di Palermo, ci invia l’interessante articolo pubblicato di seguito, nel quale mette in evidenza alcune palesi contraddizione dell’indipendentismo meridionale e siciliano, ovviamente non ? un attacco all’indipendentismo per se, ma piuttosto ad una certa disinvoltura a lasciar dirigere, ancora una volta, la cosa a gente del Nord (che qui al Sud non si sia capaci di imparare dal passato?)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 883815

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License