Warning: file_get_contents(/proc/loadavg) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Permission denied in /hermes/bosoraweb163/b34/ipg.duesicilieorg/config/ecran_securite.php on line 302
[2S]
2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

website security


Per contatti relativi all’associazione:
associazione [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted ByWeb Hosting by iPage

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Sconfitta sotto la pioggia la forte compagine della Sardegna

Vittoria della Nazionale delle Due Sicilie nel 4° Trofeo del Mediterraneo

A Carrara (MS) 10 giugno 2012 ore 20:30
lunedì 11 giugno 2012 di duesicilie
La Nazionale delle Due Sicilie ha vinto il 4° Trofeo del Mediterraneo a Carrara (MS) battendo per 3 a 2 la forte compagine della Sardegna in una serata caratterizzata da pioggia battente. La Nazionale sarda ha incominciato bene la partita passando in vantaggio con un gol di testa di Segni al 10’ (...)


Il Kurdistan vince la coppa battendo in finale Cipro Nord 2-1

Risultati VIVA Cup 2012

Terzo posto allo Zanzibar
lunedì 4 giugno 2012 di duesicilie

Risultati VIVA CUP 2012 - Vittoria del Kurdistan



4° trofeo del mediterraneo

Le Nazionali delle Due Sicilie e della Sardegna si giocano il trofeo a Carrara (MS)

Campo Sportivo "La Fossa dei Leoni" 10 giugno ore 20:30
sabato 2 giugno 2012 di duesicilie
4° TROFEO DEL MEDITERRANEOIl Trofeo del Mediterraneo giunge alla quarta edizione, questa volta in Toscana, a Carrara (MS), dove la nostra nazionale delle Due Sicilie si gioca il tutto per tutto contro una vecchia conoscenza, la Nazionale della Sardegna, che partecipò alla prima edizione del (...)


Mentre la VIVA Cup si avvicina alla fase finale la nostra nazionale si prepara per i prossimi impegni

Nazionale delle Due Sicilie - Attività 2012

In programma a giugno il 4° Torneo del Mediterraneo
lunedì 28 maggio 2012 di duesicilie
La VIVA Cup 2012 in Kurdistan si avvicina alla fase finale, di seguito gli abbinamenti, il Gruppo A appare sicuramente il piú difficile. La Nazionale delle Due Sicilie, come è noto, non ha partecipato per protesta contro l’inclusione di pseudo-nazionali che - secondo la nostra opinione - (...)


Il ritorno della strategia della tensione (e dei servizi segreti deviati?)

Strage di Brindisi. Il gesto isolato di un folle? Sí, di un picciotto dei servizi segreti.

di Lucio Giordano - da you-ng libera informazione
lunedì 21 maggio 2012
Strage di Brindisi. Il gesto isolato di un folle? Sí, di un picciotto dei servizi segreti. DI LUCIO GIORDANO Giovanni Falcone diceva: ” È impossibile non parlare di Stato quando si parla di Mafia”. E l’hanno ucciso. Come Melissa. Un folle non schiaccia il pulsante del timer per far esplodere (...)


Università della Basilicata - Potenza - Trend Expo 2012

Darwin Day 2012 (decennale morte di S. J. Gould)

14-5: Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale (P.Fanti) e 16-5: S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione (A. M. Rossi)
lunedì 30 aprile 2012
Nell’ambito delle manifestazioni del Trend-Expo 2012, presso l’Università degli Studi della Basilicata-Potenza, avverrà la celebrazione del Darwin Day 2012 con una lezione, lunedí 14 maggio, del Prof. Paolo Fanti dal titolo: "Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 14 maggio, ore 11:30. Ingresso libero.

Ancora per il Darwin Day 2012 e la commemorazione del decennale della morte di Stephen Jay Gould, si terrà una lezione della Prof.ssa Anna Maria Rossi, genetista dell’Università di Pisa, dal titolo "S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 16 maggio, ore 9:30. Ingresso libero.



Greenpeace Italia anticipa al Fatto Quotidiano il suo rapporto su Enel, basato sulle ricerche della fondazione olandese SOMO e della European Environmental Agency (EEA). Investimenti minimi nelle nuove rinnovabili, sostegno anacronistico al carbone e nucleare all’estero

“Il carbone dell’Enel fa un morto al giorno e e costa due miliardi l’anno”

di Marco Atella e Andrea Di Stefano da Il Fatto Quotidiano 29 APR 2012
domenica 29 aprile 2012
Un morto al giorno, 366 l’anno per la precisione. Sono quelli riconducibili all’inquinamento prodotto dalle centrali a carbone dell’Enel secondo la proiezione della Fondazione Somo per Greenpeace Italia. Applicando i parametri dell’Agenzia Europea per l’Ambiente alle emissioni in atmosfera delle (...)


A proposito di sprechi e di privilegi

I cappellani militari costano 17 milioni di euro

Comunicato ANSA 26 APR 2012
domenica 29 aprile 2012


Il ferro ed il fuoco del nemico esercito francese - Il 1799 in Irpinia e nel regno di napoli

Presentazione libro a Mercogliano (AV)

Con la Casa editrice Paolo Laurita di Potenza
domenica 29 aprile 2012 di duesicilie

Presentazione del libro "Il Ferro ed il fuoco del nemico esercito francese" a Mercogliano (AV). Testo e premessa di Vincenzo Gulí, introduzione di Guglielmo Di Grezia, introduzione storica su Mercogliano e sulla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Vitaliano Della Sala e Antonio Gesualdo, con la presenza degli autori e della giornalista Anna Maria Chiariello (Mediaset). Masseria Murata, Mercogliano. 5 maggio 2012, ore 17:30.



Comunicato Stampa

La Nazionale non parteciperà alla prossima VIVA CUP 2012 in Kurdistan

La partecipazione del Cilento un affronto alla nostra Storia
domenica 25 marzo 2012 di duesicilie

Il direttivo valutate oggettivamente le condizioni necessarie per la partecipazione alla VIVA CUP 2012 in Kurdistan ha purtroppo riscontrato che queste non sussistono, declinando cosí l’invito a partecipare ricevuto dalla NF-Board. Segue comunicato ufficiale (in italiano, inglese e francese).


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 355737

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.11 + AHUNTSIC

Creative Commons License