2S

Articoli più recenti

PIAZZE DEL SUD CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA PER IL REDDITO

mercoledì 7 dicembre 2022 di NON MI ARRENDO
Assemblea meridionalista di lancioRi_partimo da una città del Mezzogiorno, Salerno, per proseguire instancabilmente un percorso di conflitto e convergenza.Il laboratorio La riscossa del sud in questi anni è stato luogo di approfondimenti, di analisi e rinnovamento interpretativo della questione (...)

Autonomia differenziata: una riforma pericolosa - In diretta on-line mercoledì 7 dicembre alle ore 19.00

sabato 3 dicembre 2022 di NON MI ARRENDO
CSI incontra Antonio Madera (Comitato NO AD) e Natale Cuccurese (Partito del Sud) che ci illustreranno i contenuti e le distorsioni di questa riforma. In diretta on-line mercoledì 7 dicembre alle ore 19.00 dalla pagina CSI https://www.facebook.com/groups/confederazionesinistreitaliane Evento (...)

AUTONOMIA DIFFERENZIATA…VERSO L’ASSEMBLEA DI SALERNO…- in diretta Giovedì 1 dicembre 2022 alle 20:30 sulla pagina facebook del Partito del Sud

giovedì 1 dicembre 2022 di NON MI ARRENDO
Giovedì 1 dicembre 2022 alle 20:30 sulla pagina facebook del Partito del Sud (https://www.facebook.com/PdelSud) sarà trasmesso un incontro propedeutico all’assemblea nazionale per il Mezzogiorno che si terrà l’11 dicembre a Salerno. Il titolo dell’incontro, da non perdere assolutamente e se possibile (...)

Cuccurese: “La sinistra o è meridionalista o è automaticamente proto-leghista”

sabato 26 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
Sin dalle sue origini, la questione meridionale è stata sollevata come questione sociale, economica e civile di valenza nazionale sia dai liberali moderati, sia dai democratici radicali, sia dai socialisti, dai comunisti e dai cattolici, sia dai meridionalisti di opposizione che da quelli di (...)

Cuccurese: “Governo Meloni, il Sud umiliato deve insorgere”

giovedì 24 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
La categoria sociologica della “lotta di classe dopo la lotta di classe” descrive e denuncia le politiche neo-liberiste che tolgono ai poveri e alle classi lavoratrici per dare ai ricchi. Descrive e denuncia la redistribuzione alla rovescia delle risorse economiche, dei poteri, delle capacità e (...)

SENZA SUD NON C'È ITALIA. SENZA SUD NON C'È SINISTRA. SENZA SUD NON C'È UNIONE.

lunedì 21 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
Di Antonio Luongo Sono giornate intense sul fronte del “federalismo” in salsa leghista.Il ministro Calderoli rifinisce il suo progetto ed è tutto un fiorire di dichiarazionie di slanci in avanti sull'Autonomia Differenziata: ogni regione potrà arrogare a se le competenze dello stato, come (...)

Cuccurese: “Governo Meloni, attacco ai poveri, attacco al Sud”

domenica 13 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
“In Italia, 5,6 milioni di persone in persone in povertà assoluta; 8,8 mln in povertà relativa. La maggior parte, working poors, cioè lavorano, ma non guadagnano abbastanza per sfamare sé stessi e la famiglia. Su questo fronte servirebbe l’introduzione del salario minimo. Il Mezzogiorno in testa alle (...)

UN 5 NOVEMBRE A ROMA CONTRO LA GUERRA!

domenica 6 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
Di Natale Cuccurese A Roma ieri ha sfilato il popolo della Pace. Un enorme corteo, una manifestazione a cui ha dato la sua adesione formale agli organizzatori il Partito del Sud, che ha chiesto la via diplomatica per la fine di tutte le guerre. Un movimento dal popolare necessario per una (...)

#Napoli Insorgiamo partendo dal Sud per una reale alternativa a questo sistema

domenica 6 novembre 2022 di NON MI ARRENDO
Di Antonio Luongo Ieri a Napoli si è svolta una manifestazione dalla duplice valenza, cui ho partecipato insieme al Partito del Sud.Oltre all'istanza pacifista, che finalmente inizia a trovare la forza per alzare la voce e riempire le piazze italiane, da Sud, da Napoli, dalla capitale simbolica (...)

MENO ARMI, PIÙ DIPLOMAZIA!

venerdì 21 ottobre 2022 di NON MI ARRENDO
Di Antonio LuongoCi sono momenti in cui la cosa più importante è dare un segnale forte e chiaro. È quello che ho voluto dare oggi, aderendo ad una manifestazione pacifista, con concentramento al centro di Napoli, a Largo Berlinguer. Da molti promotori, pacifisti a intermittenza, sarà usata come (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 891546

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License